venerdì, Marzo 29, 2024
HomeAttualità300 posti auto in più all'ex Cattoi

300 posti auto in più all’ex Cattoi

Si conclude venerdì 29 agosto la gran parte dei lavori di sistemazione dell’area «ex Cattoi», dove APM con la collaborazione del cantiere comunale ha ripulito la parte Sud dell’area e gli immobili compresi dalla vegetazione, dai rifiuti abbandonati e dai diversi materiali depositati negli anni, derivanti anche da una serie di crolli di edifici dismessi, eseguendo alcune demolizioni di parti di edifici pericolanti. I lavori hanno portato ad un più adeguato decoro, ma anche una migliore fruibilità del parcheggio, con nuovi spazi a disposizione (per circa 300 posti auto, disponibili già da sabato 30 maggio, in tempo per la Notte di fiaba), oltre alla certezza di un corretto utilizzo e di un più agevole controllo, per i quali saranno installati a breve un nuovo impianto d’illuminazione e uno di videosorveglianza.

I lavori sono iniziati martedì, in tempi brevi dopo che solo il 13 agosto era pervenuta al Comune di Riva del Garda la comunicazione ufficiale della proprietà dell’autorizzazione ad eseguire l’intervento. L’intervento cambia radicalmente l’aspetto di quella parte del compendio, rendendo più fruibile tutta l’area e consentendoci anche un aumento dello spazio a disposizione di APM. L’amministrazione comunale sta valutando la possibilità di una piantumazione, da realizzare con diverse essenze, allo scopo di attenuare l’impatto visivo degli edifici dismessi.

L’area è a disposizione del Comune di Riva del Garda dal 2003: inizialmente si trattava della sola parte a Nord, poi progressivamente estesa, in sèguito ad una serie di demolizioni di edifici abbandonati, fino all’estensione attuale. La proprietà, che ne concede l’utilizzo con un contratto di comodato gratuito, ha recentemente acconsentito alla richiesta del Comune di Riva del Garda di intervenire a sistemare l’area Sud, da tempo in stato di degrado, e ha autorizzato (con una comunicazione ufficiale che, come detto, è pervenuta il 13 agosto) l’accesso anche alla parte del compendio occupata dagli edifici dismessi ancora presenti (precedentemente esclusa dal comodato e quindi non accessibile), per effettuare interventi che ne migliorino la pubblica fruizione.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Dello stesso argomento

- Advertisment -

Ultime notizie

Ultimi Video