martedì, Aprile 23, 2024
HomeAttualitàArte bio con pane e pasta biologica a Bussolengo

Arte bio con pane e pasta biologica a Bussolengo

Arte Bio, nuova realtà veronese che si occupa della produzione di pane e pasta biologica. E’ stata inaugurata con l’apertura della storica fiera di San Valentino a Bussolengo. Nel veronese è la seconda realtà di questo tipo. E’ costituita da tre soci: Andrea Zanella, Diego Pedrotti e Raffele Tacconi. Quest’ultimo è il motore produttivo del settore della panificazione da oltre cinquanta anni nel settore. “Ho iniziato a lavorare con mio padre, da bambino, nel forno di famiglia, a palazzolo – spiega Raffaele Tacconi- ed ora ho voluto rafforzare il comparto biologico proprio con questa azienda dove lavorano sei giovani che hanno aderito al mio progetto.”

La sede dell’impresa è a Bussolengo, invia Gardesana 72 B, in un ex laboratorio calzaturiero. Si producono sia pasta di semola di grando duro, con duarta non oltre sei mesi, sia fresca all’uovo, conservata in atmosfera modificata, con durata non superiore a 3-4 settimane. Pane e grissini sono realizzati con lievito madre e con farine biologiche provenienti prevalentemente dall’Antico Molino Rosso di Buttapietra.

“Siamo pronti anche ad attivare, tra poche settimane- dice l’amministratore Zanella – anche un laboratorio per pane e pasta senza glutine, adatti ai celiaci. Abbiamo già contatti per esportare diversi nostri prodotti, pasta e grissini soprattutto, verso Austria e germania, ma abbiamo particolare attenzione anche ai paesi nordici, fra cui Svezia, Norvegia e Filandia.”

In procinto di partire anche una linea riservata alla banchettistica biologica. “Non c’è ancora una realtà come questa che stiamo avviando – spiega Diego Pedrotti – e noi vorremmo davvero piantare su questo settore una bell bandierina. Il mercato ha interesse per i rinfreschi biologici. Lo stiamo sperimentando in questi giorni.”

“Siamo ormai in dirittura d’arrivo per la certificazione bio – conclude zanella – e questo ci aiuterà a coinvolgere piccoli negozi quali rivenditori, e per le catene di distribuzione alimentare.”

Sergio Bazerla

Nessun Tag Trovato
Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Dello stesso argomento

- Advertisment -

Ultime notizie

Ultimi Video