17/04/2015 in Attualità
Di Luigi Del Pozzo

La rac­col­ta eco­log­i­ca dei rifiu­ti spar­si sul ter­ri­to­rio comu­nale è diven­ta­to un appun­ta­men­to impor­tante a cui aderiscono molti volon­tari. Quest’an­no è la nona edi­zione del­la man­i­fes­tazione che viene pro­mossa dal­la Azien­da faunistico­venatoria San Mar­ti­no in col­lab­o­razione con il Servizi eco­logi­ci comu­nali.

L’ap­pun­ta­men­to è per saba­to 18 aprile alle ore 8,00 agli impianti sportivi di local­ità Le Greghe fra Lazise e Pacen­go.

Dopo la sud­di­vi­sione dei volon­tari in grup­pi, avrà inizio la rac­col­ta stra­or­di­nar­ia dei rifiu­tiab­ban­do­nati sul­l’in­tero ter­ri­to­rio comu­nale. Gli stes­si ver­ran­no quin­di ammon­tic­chiati in alcu­ni pun­ti di rac­col­ta dove, nel­la gior­na­ta e nelle seguen­ti, gli addet­ti allo smal­ti­men­to degli stes­si provved­er­an­no alla rimozione.

E’ una oper­azione che noi cac­cia­tori pro­muovi­amo ogni anno ­ spie­ga l’ex asses­sore Fabio Mari­noni ­ e che tro­va molto con­sen­so fra la popo­lazione. Si offrono, nel­la gior­na­ta, diver­si volon­tari che col­lab­o­ra­no con noi sia per la rac­col­ta che per lo smal­ti­men­to dei rifiu­ti.”

A con­clu­sione delle oper­azioni, pre­viste intorno alle 13,00, i volon­tari si trasferi­ran­no all’agri­t­ur­is­mo Nel­lo Girelli di local­ità Gabanel di Bus­solen­go per un pran­zo offer­to dai cac­cia­tori.

Ser­gio Baz­er­la