A Pozzolengo il Palio della pastasciutta!

10/08/2018 in Attualità
Di Luigi Del Pozzo

A Poz­zolen­go, dopo il suc­ces­so del­la dodices­i­ma edi­zione del “De Gustibus Moreni­cis”, che ha vis­to un per­cor­so enogas­tro­nom­i­co per eccel­len­za con i vini di dieci can­tine locali e dieci degus­tazioni del­l’enogas­trono­mia del ter­ri­to­rio, preparate da altret­tante asso­ci­azioni e, lun­go l’itin­er­ario, intrat­ten­i­men­ti musi­cali e non solo con artisti da stra­da, ques­ta sera sarà la vol­ta del “” 23a edi­zione.

Un vero e pro­prio even­to vis­to che nei tavoli pre­dis­posti nel Cen­tro Sporti­vo Comu­nale tran­sit­er­an­no nel cor­so del­la ser­a­ta più o meno 5 mila per­sone tutte attrat­te dal­la sfi­da fra le con­trade all’ul­ti­mo Sugo o Ragù. infat­ti l’ap­pun­ta­men­to odier­no forse risul­ta mag­gior­mente conosci­u­ta come “” a cui saran­no abbinati tradizion­ali stand di del­la zona com­pre­si ovvi­a­mente i vini . A fare com­pag­nia alla grande fol­la non mancher­an­no musiche dal vivo con otti­ma orches­tra il tut­to mix­er­a­to a grande alle­gria e diver­ti­men­to.

Dalle ore 18 infine la tradizionale sfi­la­ta con car­ri alle­gori­ci real­iz­za­ti dalle varie con­trade che daran­no poi il via alla “ser­a­ta del­la pas­ta­s­ciut­ta!”