Hanno festeggiato l’arrivo della stagione estiva con l’ingresso gratuito Numerose inaugurazioni e il suggestivo Silent WiFi Concert 

7.785 persone al Vittoriale: per la prima volta raggiunti i 1000 ingressi alla casa del Vate  

29/05/2018 in Attualità
Di Redazione

7.785 per­sone han­no cel­e­bra­to l’arrivo del­la sta­gione esti­va al goden­do del par­co per l’occasione a ingres­so gra­tu­ito. Un grande suc­ces­so per una gior­na­ta ric­ca di inau­gu­razioni, come quel­la del­la mostra cura­ta da “Clausure” dell’artista Grazia Cuc­co, pit­trice quan­to mai sui gener­is nel panora­ma artis­ti­co con­tem­po­ra­neo “scop­er­ta” da Mogol.

Ma “estate” al Vit­to­ri­ale è anz­i­tut­to sinon­i­mo di Not­tur­nali, le vis­ite in orario serale alla Prio­r­ia che rap­p­re­sen­tano l’occasione di vis­itare la dimo­ra del Vate in quel­la che è la sua dimen­sione più nat­u­rale, la notte. Per la pri­ma vol­ta sono sta­ti rag­giun­ti e superati i 1000 ingres­si – a paga­men­to – nel­la casa del Vate: 1007, per la pre­ci­sione.

Infine, a com­pletare il suc­ces­so del­la gior­na­ta, la grande fes­ta in col­lab­o­razione con Yama­ha, SilentSys­tem e Piano­link: dalle 22 il par­co è sta­to ani­ma­to dal trip­lo Silent Wifi Con­cert che ha antic­i­pa­to il Fes­ti­val Ten­er-a-mente. Migli­a­ia di per­sone han­no col­orato silen­ziosa­mente il par­co ascoltan­do Andrea Vizzi­ni, Alessio Bertal­lot e il Kekko Fornarel­li Trio in cuf­fia: un mag­nifi­co spet­ta­co­lo di luci sul lago (in alle­ga­to le foto).

Già di per sé luo­go di bellez­za, comu­nan­za e moder­nità”, ha com­men­ta­to il Pres­i­dente , “ieri il Vit­to­ri­ale ha super­a­to se stes­so offren­do e riceven­do a piene luci bellez­za, comu­nan­za e moder­nità.”