I  figli di tutte le età potranno regalare alle loro mamme una visita a Gardaland SEA LIFE Aquarium  

8 maggio Festa della Mamma: a Gardaland alla scoperta del rapporto materno sul fondo del mare

Parole chiave:
Di Redazione

Domeni­ca 8 mag­gio a SEA LIFE Aquar­i­um TUTTI — tut­ti i figli nelle varie fasce d’età — potran­no regalare alla pro­pria mam­ma una gior­na­ta indi­men­ti­ca­bile alla scop­er­ta dei mari nel fan­tas­ti­co Acquario e  intrapren­dere insieme un mag­nifi­co viag­gio alla scop­er­ta delle fan­tas­tiche crea­ture marine che popolano le 40 vasche tem­atiz­zate di Garda­land SEA LIFE Aquar­i­um.

Alle 11.00 e alle 15.00, nel­la sug­ges­ti­va “Vista Ocean­i­ca”, si svol­gerà un’attività ludo-didat­ti­ca con infor­mazioni e spie­gazioni sulle mamme degli abi­tan­ti del mare. Sarà una domeni­ca dal sapore mari­no per conoscere, diver­tendosi, tut­ti gli esseri che vivono e si muovono negli abis­si. Sarà anche un modo di fes­teggia­re al di fuori dal­la clas­si­ca rou­tine e impara­re alcune curiosità sul­la mater­nità nel mon­do mari­no! Un quiz sulle cure mater­ne che gli esem­plari mari­ni ded­i­cano ai loro pic­coli met­terà alla pro­va gli Ospi­ti pre­sen­ti. Come si ripro­ducono gli squali? Lo squa­lo nutrice allat­ta i pro­pri cuc­ci­oli? Quan­to pesa una bale­na alla nasci­ta? Quan­ti cuc­ci­oli nascono per vol­ta dai pesci pagli­ac­cio? Chi è la mam­ma più grande del mon­do? Per quan­to tem­po la mam­ma polpo può pro­teggere le sue uova? A chi las­cia le pro­prie uova la mam­ma del cav­al­luc­cio mari­no? In palio, per chi rispon­derà cor­ret­ta­mente alle domande, un gad­get a tema.

I più pic­coli potran­no comunque diver­tir­si e fare un rega­lo davvero orig­i­nale alla pro­pria mam­ma: col­orare e dec­o­rare le immag­i­ni a tema da regalare alla pro­pria mam­ma in ricor­do del­la gior­na­ta.

Per tut­ti sarà l’occasione di ammi­rare la novità 2016: una sala inter­at­ti­va mul­ti­sen­so­ri­ale ded­i­ca­ta al tema “L’incanto delle Meduse”: uno spazio esclu­si­vo riv­olto ad una delle specie più affasci­nan­ti che esis­tano in natu­ra.

Garda­land SEA LIFE Aquar­i­um offre un incred­i­bile viag­gio attra­ver­so le più belle crea­ture che popolano le acque dol­ci e salate del­l’in­tero piane­ta. Con oltre 5.000 esem­plari da ammi­rare a dis­tan­za ravvi­c­i­na­ta e un tun­nel sot­tomari­no moz­zafi­a­to che dà la sen­sazione di “pas­sare in mez­zo” all’Oceano, Garda­land SEA LIFE Aquar­i­um rap­p­re­sen­ta un’esperienza adat­ta sia agli adul­ti che ai bam­bi­ni. In un suc­ced­er­si di ambi­en­ti tem­atiz­za­ti, che ricostru­is­cono per­fet­ta­mente diver­si habi­tat nat­u­rali, è pos­si­bile ammi­rare numerose specie ani­mali, da quelle più note sino a quelle più strane ed esotiche. All’interno dell’Acquario è pos­si­bile vivere incred­i­bili incon­tri ravvi­c­i­nati con crea­ture di ogni tipo: dagli squali ai cav­al­luc­ci, dalle razze alle stelle marine.

 

Parole chiave: