A Desenzano del Garda Suor Maria Fedele compie 110 anni

Parole chiave:
Di Redazione

Domeni­ca 26 agos­to la nos­tra concit­tad­i­na Suor Maria Fedele rag­giungerà il rag­guarde­v­ole tra­guar­do dei 110 anni di età, diven­tan­do la don­na più longe­va
del­la Provin­cia di Bres­cia.

Nata nel 1908 a Prà di Gen­o­va con il nome di Sala­ta Iolan­da, ha lì mat­u­ra­to la sua vocazione, fre­quen­tan­do le suore Orso­line di San Car­lo. Dopo i pri­mi anni di for­mazione a Milano, la reli­giosa è arriva­ta a Desen­zano nel 1951: da allo­ra vive nel­la comu­nità delle Suore Orso­line in via San­ta Maria, cir­con­da­ta dall’affetto delle sue Sorelle.

A Desen­zano tut­ti la ricor­dano come l’insegnante di pianoforte, che ha trasmes­so l’amore per la musi­ca ad intere gen­er­azioni. E’ sta­ta aiu­tante nel­la scuo­la mater­na, diri­gen­do il coro dei pic­coli ed ha ani­ma­to per molti anni le Sante Messe domeni­cali e fes­tive nel­la par­roc­chia di San Zeno ed a Maguz­zano, oltre che essere “maes­tra di coro” nel­la Chieset­ta del­l’Is­ti­tu­to.

Anche il Sin­da­co , in rap­p­re­sen­tan­za di tut­ta l’Amministrazione Comu­nale, si recherà dal­la fes­teggia­ta domeni­ca mat­ti­na, alle ore 10, per portare i suoi auguri.

Parole chiave: