A Giovanni Colli la “scopa” della cuccagna della befana 2020

07/01/2020 in Attualità
A Lazise
Iscriviti al nostro canale
Di Sergio Bazerla

Gio­van­ni Col­li si è aggiu­di­ca­to la “sco­pa” del­la cuccagna del­la Befana. In gara 15 maschi ed una fem­mi­na, Clau­dia Bot­tura che ha sfida­to la sorte arrivan­do vic­i­na allo strap­po del­la sco­pa pos­ta sul­la cima del palo pos­to trasver­salmente sulle acque del por­to vec­chio.

Per Gio­van­ni Col­li è sta­to facile per­ché è sta­to vinci­tore altre due volte nel­la edi­zione esti­va del­la Palo del­la Cuccagna del Cade­non. Mer­i­tano anche una citazione Diego Pachera e Thomas Bertol­di che si sono con­te­si la finale con il cam­pi­one Gio­van­ni Col­li.

I “cuccagnisti” inver­nali han­no gareg­gia­to con addos­so la muta da sub data la sta­gione inver­nale. L’ac­qua però, pur non essendo grade­v­ole, pote­va essere affronta­ta essendo sta­ta ril­e­va­ta una tem­per­atu­ra di 10 gra­di centi­gra­di.

Man­i­fes­tazione ben rius­ci­ta ed apprez­za­ta dal pub­bli­co — ha sot­to­lin­eato il sin­da­co Luca Sebas­tiano —  orga­niz­za­ta con det­taglio e preparazione. Da ripeter­si sicu­ra­mente anche l’an­no prossi­mo. Aspet­ti­amo quin­di il pub­bli­co anche per la Befana del 2021. ”

Commenti

commenti