venerdì, Aprile 19, 2024
HomeAttualitàA Lazise nuova guida dei Servizi Sociale

A Lazise nuova guida dei Servizi Sociale

Una nuova guida di facile consultazione per tutti i cittadini di Lazise che a breve verrà consegnata a tutte le famiglie per iniziativa della Amministrazione comunale, nella quale sono contenuti tutti i servizi socio assistenziali esistenti ed operanti sul territorio. In tutto sono 48.

La consegna e distribuzione verrà effettuata da ragazze e ragazzi a circa 3200 nuclei familiari residenti a Pacengo, Colà e Lazise. La guida è stata presentata nella sala consigliare dal sindaco Luca Sebastiano e dalla consigliera delegata ai servizi sociali Maria Vittoria Gatto e dalla Commissione comunale alla politiche sociali promotrice della iniziativa, di fatto poi vergata dalle assistenti sociali Alessia Vedovelli e Laura Bettio, in collaborazione con l’educatore Michele Sartori. Alla presentazione della Guida erano presenti anche i responsabili della Cooperativa Il Ponte e Spazio Aperto, quest’ultima incaricata della gestione della Casa di Riposo.

Ogni attività è ben rappresentata da una specifica scheda che spiega le modalità di accesso al servizio, a chi è rivolto e come utilizzarlo. Molti di questi servizi sono resi possibili grazie al welfare generativo, nonché con la collaborazione fra ente locale e mondo del volontariato, evidenziato anche dal presidente della commissione comunale consultiva Roberto Pachera.

 

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Dello stesso argomento

- Advertisment -

Ultime notizie

Ultimi Video