A Lazise si inaugura il presepe a san Nicolò

11/12/2022 in Attualità
A Lazise
Parole chiave:
Di Redazione

Ritor­na dopo alcu­ni anni il tradizionale e stori­co nel­la chieset­ta di San Nicolò al porto.
Una sceneg­giatu­ra anti­ca ma quan­to mai gra­di­ta al grande pub­bli­co che ritiene il una meta obbli­ga­ta nelle fes­tiv­ità per chi visi­ta Lazise.

Tema del­la nativ­ità è l’an­ti­ca cit­tà di Petra, le sue rovine, rese anco­ra mag­gior­mente sig­ni­fica­tive dal deser­to che la circonda.

L’in­au­gu­razione uffi­ciale avviene domani saba­to 10 dicem­bre alle 15,30alla pre­sen­za delle mas­sime autorità cittadine.

La nativ­ità è sta­ta quest’an­no col­lo­ca­ta nel­l’ab­side del­la stor­i­ca pieve roman­i­ca ed è sta­ta real­iz­za­ta da alcu­ni volon­tari legati alla Lib­era Asso­ci­azione Eser­centi Lazise che con l’amministrazione
comu­nale han­no volu­to riportare le bellezze artis­tiche a suo tem­po real­iz­zate dal com­pianto Rena­to Zam­peri­ni. L’in­can­to e la sem­plic­ità di una man­gia­toia accoglie il mira­co­lo del­la nasci­ta di Gesù, pos­sa cos­ti­tuire per tut­ti l’im­pul­so di ben oper­are, in par­ti­co­lare per la Pace. Con queste parole la pres­i­dente del­la LAEL Gili­o­la Zenari ha volu­to sot­to­lin­eare la pre­sen­tazione in antepri­ma del di Lazise.
Ser­gio Bazerla

Parole chiave:

Commenti

commenti