Domani sera 10 agosto

A Monzambano “calici sotto le stelle”

Di Luigi Del Pozzo

Come ogni anno nelle piazze e nelle can­tine ital­iane la notte di San Loren­zo gli appas­sion­ati del buon sono pro­tag­o­nisti del brin­disi più atte­so dell’estate.

Pro­prio domani saba­to 10 agos­to 2013, infat­ti, il Movi­men­to Tur­is­mo del Vino e Cit­tà del Vino si unis­cono per dare vita a “Cali­ci di Stelle”, un even­to che quest’anno ha come fil rouge l’omaggio a , di cui ricorre il bicen­te­nario del­la nasci­ta.

Per quest’edizione le cit­tà del vino man­to­vane di Mon­zam­bano, Cavri­ana, Quis­tel­lo e Vol­ta Man­to­vana si unis­cono per orga­niz­zare una cena nel­la Piazzetta delle Arti e Mestieri di Mon­zam­bano prepara­ta dai migliori ris­toran­ti del­la zona con e vini delle can­tine man­to­vane. La ser­a­ta sarà alli­eta­ta da momen­ti musi­cali e da ani­mazioni.

Inoltre, a Vol­ta Man­to­vana dalle ore 21.00 ci sarà l’apertura al pub­bli­co delle ex Scud­erie di Palaz­zo Gon­za­ga per osser­vare le stelle con gli astro­fili dell’Osser­va­to­rio di San Benedet­to Po e degustare i prodot­ti del­la col­li­na.