Presidente Fontana: è la prima di una lunga serie di iniziative

A Palazzo Lombardia sventola già la bandiera olimpica a fianco di quella di Italia, Europa e regione

Parole chiave: -
Iscriviti al nostro canale
Di Luigi Del Pozzo

Neppure il tempo di esultare e in Piazza Città di Lombardia, dove ha sede il Palazzo della Regione, al fianco delle bandiere dell’Italia, dell’Europa e della Lombardia, sul quarto pennone disponibile e’ gia’ apparsa la bandiera che raffigura i cinque cerchi olimpici.

“E’ solo una piccola iniziativa simbolica, ma anche l’inizio di una serie di azioni – ha commentato da Losanna il presidente Attilio Fontana – che da qui al 2026 ci porteranno a esaltare una conquista, quella di oggi, che non esito a definire storica”.

“Sono emozionato e molto soddisfatto. Fin dall’inizio, tutti insieme, ci abbiamo creduto, e questo è il premio alla caparbietà e alla professionalità di una squadra forte, tenace e preparata”. Lo ha detto Attilio Fontana, presidente della Regione Lombardia, commentando la ‘vittoria’ di Milano-Cortina per l’organizzazione delle Olimpiadi 2026.

“Guardando specificatamente alla Lombardia – ha aggiunto il presidente Fontana – penso già ai grandi benefici che l’intera regione potrà avere da questo evento. Posti di lavoro, interventi infrastrutturali e sviluppo economico: tutti elementi che fanno parte del nostro dna e che, con le Olimpiadi, troveranno la massima espressione non solo a Milano e in Valtellina, ma su tutto il territorio regionale.Grazie ancora a tutti, abbiamo compiuto una grande impresa”.

Parole chiave: -

Commenti

commenti