Presidente Fontana: è la prima di una lunga serie di iniziative

A Palazzo Lombardia sventola già la bandiera olimpica a fianco di quella di Italia, Europa e regione

Parole chiave: -
Iscriviti al nostro canale
Di Luigi Del Pozzo

Nep­pure il tem­po di esultare e in Piaz­za Cit­tà di Lom­bar­dia, dove ha sede il Palaz­zo del­la Regione, al fian­co delle bandiere del­l’I­talia, del­l’Eu­ropa e del­la Lom­bar­dia, sul quar­to pen­none disponi­bile e’ gia’ apparsa la bandiera che raf­figu­ra i cinque cer­chi olimpi­ci.

E’ solo una pic­co­la inizia­ti­va sim­bol­i­ca, ma anche l’inizio di una serie di azioni — ha com­men­ta­to da Losan­na il pres­i­dente Attilio Fontana — che da qui al 2026 ci porter­an­no a esaltare una con­quista, quel­la di oggi, che non esi­to a definire stor­i­ca”.

Sono emozion­a­to e molto sod­dis­fat­to. Fin dal­l’inizio, tut­ti insieme, ci abbi­amo cre­du­to, e questo è il pre­mio alla caparbi­età e alla pro­fes­sion­al­ità di una squadra forte, tenace e prepara­ta”. Lo ha det­to Attilio Fontana, pres­i­dente del­la Regione Lom­bar­dia, com­men­tan­do la ‘vit­to­ria’ di Milano-Corti­na per l’or­ga­niz­zazione delle Olimpia­di 2026.

Guardan­do spec­i­fi­cata­mente alla Lom­bar­dia — ha aggiun­to il pres­i­dente Fontana — pen­so già ai gran­di ben­efi­ci che l’in­tera regione potrà avere da questo even­to. Posti di lavoro, inter­ven­ti infra­strut­turali e svilup­po eco­nom­i­co: tut­ti ele­men­ti che fan­no parte del nos­tro dna e che, con le Olimpia­di, tro­ver­an­no la mas­si­ma espres­sione non solo a Milano e in Val­tel­li­na, ma su tut­to il ter­ri­to­rio regionale.Grazie anco­ra a tut­ti, abbi­amo com­pi­u­to una grande impre­sa”.

Parole chiave: -

Commenti

commenti