Le storie e le ambientazioni di un tempo in un’esperienza immersiva per i visitatori, sabato 25 giugno l’inaugurazione.

A Punta Grò di Sirmione il nuovo percorso multimediale Alla casa del Pescatore

25/06/2022 in Attualità
Di Redazione

Nell’area muse­ale del­la Casa del Pesca­tore a Pun­ta Grò apre un nuo­vo per­cor­so mul­ti­me­di­ale, uno spazio di incon­tro e di appro­fondi­men­to sul­la cul­tura dell’acqua che da sem­pre carat­ter­iz­za Sirmione, come ter­ri­to­rio e come soci­età; la Casa del Pesca­tore diviene così anche un impor­tante luo­go di conoscen­za del­la vita dei pesca­tori di un tempo.

L’esposizione allesti­ta alla Casa del Pesca­tore inte­gra ele­men­ti attivi e tec­no­logi­ci in gra­do di ricostru­ire le sto­rie e le ambi­en­tazioni di un tem­po, coin­vol­gen­do il vis­i­ta­tore nel­la nar­razione complessiva.

Il per­cor­so mul­ti­me­di­ale ver­rà inau­gu­ra­to saba­to 25 giug­no alle ore 19, subito dopo il con­cer­to Big Band Music Show del­la Cat­ul­lo Sound Orches­tra in pro­gram­ma per le 18 a Pun­ta Grò — ulti­ma tap­pa degli apprez­za­tis­si­mi con­cer­ti aper­i­ti­vo andati in sce­na dal­la primavera.

Alla cer­i­mo­nia di aper­tu­ra saran­no pre­sen­ti il Sin­da­co, Luisa Lavel­li, il Vice Sin­da­co e Asses­sore alla Cul­tura e Tur­is­mo, Mau­ro Car­roz­za, l’Amministratore Uni­co di Sirmione Servizi, Giuseppe Marcotriggiano.
Chi­ud­erà l’evento una degus­tazione a cura delle Can­tine del Lugana di Sirmione che offrirà l’opportunità di ass­apo­rare un’altra eccel­len­za del territorio.

Il prog­et­to è sta­to real­iz­za­to dal Comune di Sirmione, in stret­ta col­lab­o­razione con Sirmione Servizi, ponen­do la mas­si­ma atten­zione alla creazione di per­cor­si immer­sivi in gra­do di calare i vis­i­ta­tori nel mon­do del­la pesca, attiv­ità che ha fat­to la sto­ria del­la comu­nità di Sirmione. Gra­zie alla tec­nolo­gia sono sta­ti real­iz­za­ti per­cor­si inclu­sivi, così da per­me­t­tere a tut­ti di apprez­zare a pieno il val­ore delle esposizioni.

A par­tire da domeni­ca 26 giug­no la Casa del Pesca­tore sarà aper­ta tut­ti i giorni esclu­so il lunedì, dalle 9 alle 13.

 

Nessun Tag Trovato

Commenti

commenti