Il 5 gennaio alle 19 va in scena l’attesissimo spettacolo pirotecnico  accompagnato da musica e artisti i strada.

A Sirmione l’incendio del castello torna a stupire

04/01/2020 in Attualità
Di Redazione

Sirmione si appres­ta a dare il ben­venu­to al nuo­vo anno in grande stile con il tradizionale e sug­ges­ti­vo “Incen­dio del Castel­lo”: lo spet­ta­co­lo pirotec­ni­co di luci e fuochi — orga­niz­za­to dall’Amministrazione Comu­nale, in col­lab­o­razione con il Con­sorzio Alber­ga­tori e Ris­tora­tori Sirmione­si — incan­terà tur­isti e cit­ta­di­ni domeni­ca 5 gen­naio alle 19. Non solo col­ori e core­ografie che dipinger­an­no il cielo di Sirmione e infuocher­an­no le mura del Castel­lo Scaligero, ma una vera e pro­pria gior­na­ta all’insegna del diver­ti­men­to arric­chi­ta da musiche e spet­ta­co­lari per­for­mance di artisti di stra­da.

Alle 19 tut­ti con il naso all’insù per godere di uno show pirotec­ni­co uni­co al mon­do, a cui si potrà assis­tere sia da Piaz­za Castel­lo che da Piaz­za­le Por­to, nonché dalle zone lim­itrofe; sarà inoltre ris­er­va­to uno spazio appos­i­to ai por­ta­tori di dis­abil­ità.

Per vivere al meglio le varie inizia­tive si con­siglia di rag­giun­gere il cen­tro stori­co  già nel pri­mo pomerig­gio. Dalle 17 saran­no attive le pre­viste mis­ure di sicurez­za e per­tan­to il tran­si­to nelle zone inter­es­sate sarà rego­la­to sec­on­do l’ef­fet­ti­va neces­sità con pos­si­bili restrizioni. A par­tire dalle 18 fino alle 20.30 il traf­fi­co veico­lare in entra­ta e in usci­ta dal cen­tro stori­co sarà com­ple­ta­mente inter­det­to fino all’altezza di Largo Fase­lo Bitini­co (zona Poste). Le lim­i­tazioni e i pos­si­bili dis­a­gi saran­no ampia­mente com­pen­sati da un even­to des­ti­na­to nuo­va­mente a mer­av­igliar­ci.