A Sirmione terza edizione per la “Cena di Gala sotto le stelle”

03/08/2013 in Enogastronomia
Di Luigi Del Pozzo

Mart­edì 6 agos­to tor­na in piaz­za­le Por­to a Sirmione la “Cena di Gala sot­to le stelle”, la man­i­fes­tazione idea­ta nel 2011 da Ennio Poli e giun­ta così alla sua terza edi­zione. Un suc­ces­so sem­pre cres­cente, gra­zie all’at­ti­va parte­ci­pazione di alcu­ni dei più impor­tan­ti ris­tora­tori di Sirmione ed al l’ap­pog­gio del­l’Ammin­is­trazione Comu­nale.

La for­mu­la orig­i­nale res­ta inal­ter­ata: una cena all’aper­to con sul­lo sfon­do lo stra­or­di­nario sce­nario del Por­to e del Castel­lo Scaligero di Sirmione.

Alla man­i­fes­tazione han­no ader­i­to in qual­ità di pro­tag­o­nisti i seguen­ti ris­toran­ti: Pace, La Sper­anz­i­na, Anti­ca Con­tra­da, La Ruco­la, Risorg­i­men­to, San Loren­zo, L’O­r­angerie e Vil­la Corti­na Palace Hotel.

Pro­tag­o­nisti altret­tan­to sig­ni­fica­tivi saran­no i vini offer­ti dal Con­sorzio Tutela del Lugana.

La ser­a­ta avrà inizio alle 19,45 con l’aper­i­ti­vo sul lun­go­la­go, prepara­to dai rap­p­re­sen­tan­ti del­la sezione Aibes di Venezia.

Il menù ideato e prepara­to dagli chef dei vari ris­toran­ti e, come sem­pre, molto ricer­ca­to e preve­di­amo piat­ti sia a bene di carne che di pesce.

La ser­a­ta sarà alli­eta­ta dal­la musi­ca del­la Rena­to Micaglio Band.

Al ter­mine è in pro­gram­ma un grande spet­ta­co­lo pirotec­ni­co, con fuochi che incendier­an­no il cielo e la super­fi­cie del lago, sparati dal tre chi­at­te posizion­ate a poca dis­tan­za dal­la riva.

L’or­ga­niz­zazione ricor­da che i posti sono lim­i­tati ed è gra­di­ta l’el­e­gan­za.

Per infor­mazioni e preno­tazioni è pos­si­bile chia­mare al numero 030919322.