Dall’8 all’11 giugno tornei, gare, giochi sportivi, esibizioni, campioni, musica e stand gastronomici con le associazioni sportive di Sirmione

A Sirmione torna la Festa dello Sport

07/06/2018 in Attualità
Di Redazione

Torna la Festa dello Sport a Sirmione: quattro intensissimi giorni di iniziative, tornei e giochi, con la partecipazione di numerosi campioni appartenenti a svariate discipline. Presso il Centro Sportivo Comunale di Sirmione, da venerdì 8 a lunedì 11 giugno le associazioni sportive di Sirmione saranno protagoniste con un denso programma di appuntamenti.

“La festa dello sport rappresenta un grande momento di aggregazione per il nostro territorio” commenta il vicesindaco Luisa Lavelli, in rappresentanza dell’Amministrazione Comunale che anche quest’anno sostiene e promuove l’importante quattro giorni. “Investiamo molto nello sport, perché riteniamo che sia uno strumento fondamentale per la crescita dei ragazzi. Passione, sacrificio, determinazione e costanza nell’impegno sono un vero e proprio strumento contro la noia. Sirmione offre ai ragazzi la possibilità di scegliere tra tanti sport diversi e di confrontarsi, a seconda delle proprie caratteristiche, con un squadra in armonia con i propri limiti. Durante la Festa dello Sport si potranno sperimentare numerosissime discipline, con l’auspicio che i ragazzi si appassionino veramente a ciò che più piace loro. Senza dimenticare che tra qualche mese il centro sportivo si arricchirà della nuova palestra”.

A conferma di ciò il gran numero di associazioni che hanno raccolto l’invito del Comune:

Sirmione Pro Loco ASD (che racchiude al suo interno Sirmione Cycling, Syrmia Basket e Gruppo Bisse Sirmione), US Rovizza Sirmione, Wushin Sirmione, GS Oratorio Lugana, Polisportiva Sirmione, Gruppo Scacchi Sirmione, Scherma Sirmione, Vespa Club Sirmione, Oratorio San Francesco Colombare, Associazione Giovani Sirmione.

Dopo l’apertura di venerdì sera con il saggio dei ragazzi della Sirmione Dance, sarà la volta delle dimostrazioni e prove sportive che porteranno lunedì alla premiazione degli “atleti dell’anno”. Basket, kung fu, volley, nuoto sincronizzato, calcio, scherma, golf, scacchi e molto altro, il tutto accompagnato dalla presenza, sabato sera, di grandissimi nomi del mondo sportivo. Dal capitano del Chievo Sergio Pellissier all’oro olimpico nel fioretto Andrea Cassarà, dal tecnico in seconda dell’Atalanta Tullio Gritti al bronzo paralimpico in ciclismo Giancarlo Masini (Rio 2016), da Cristian Savani, bronzo nel volley a Londra 2012 al collega Pasquale Fusco dell’Atlantide Brescia, alle Vecchie Glorie del Brescia Calcio che onoreranno la maglia bianco-azzurra con una partita in nome delle “Rondinelle” alle 18:00 di sabato 9 giugno.

E poi ancora, tornano le esibizioni di Gunther Celli, il massimo rappresentante italiano della disciplina del calcio freestyle, campione italiano, campione europeo e per due volte consecutive, terzo freestyler più forte del pianeta ai mondiali RedBull.

La serata di sabato si chiuderà con l’esibizione del quintetto di ottoni Fantasy Brass.

Domenica sarà la volta della finale del Torneo di Calcio Telethon, della gara di Kung Fu, dell’amichevole di basket, del torneo di volley, del nuoto, dello spinning e addirittura della Zumba!

Infine lunedì la festa dello Sport terminerà alle 20:30 con le Premiazioni dei Tornei e degli Atleti dell’Anno e, a seguire, lo show dell’amatissimo Piergiorgio Cinelli e l’estrazione dei premi della lotteria.

 

PROGRAMMA:

Venerdì 8 giugno:

– 20:45: Saggio Sirmione Dance – La Bella Addormentata nel Bosco

Sabato 9 giugno:

– 10:00 inizio prove di valutazione e dimostrazioni sportive

– 17:00 esibizione di Freestyle Soccer Gunter Celli

– 18:00 partita vecchie glorie Brescia Calcio

– 21:30 esibizione Fantasy Brass

Domenica 10 giugno:

– 10:00 finali torneo di calcio, gara kung fu, amichevole basket, tornei di volley

– 12:00 Santa Messa

– 13:00 pranzo

– 16:00 torneo calcio carambola e prove di yoga

– 17:30 nuoto sincronizzato

– 18:00 spinning

– 18:30 Zumba Party Live

– 21:30 Dj Luis Blanco Pena e Manuel De Cuba

Lunedì 11 giugno:

– 20:30 premiazioni tornei e atleti dell’anno

– 21:30 Piergiorgio Cinelli Show

– 22:30 Estrazione della Lotteria 

Presenti al match “Vecchie Glorie” del Brescia Calcio:

Giovanni Lorini, Adriano Abate, Stefano Bonometti, Fulvio Bussalino, Luciano De Paola, Alfredo Savoldi, Domenico Volpati, Giampiero Piovani, Paolo Ziliani, Giuseppe Prati, Massimo Mazzucchelli, Daniele Molgora, Alfio Tononi.

Allenatori: Gabriele Podavini e Ermanno Franzoni

Commenti

commenti