A Valeggio le associazioni in festa con la fondazione Centri Don Mazzi

Di Redazione

Una comu­nità viva, col­lab­o­ra­ti­va che sem­i­na per il futuro, ma che già oggi rac­coglie frut­ti. È ques­ta la sen­sazione col­ta domeni­ca scor­sa alla nona edi­zione del­la Fes­ta delle Asso­ci­azioni, orga­niz­za­ta dal­la Con­sul­ta per il Volon­tari­a­to del Comune di Valeg­gio sul Min­cio con il sup­por­to del­la .

Foto di gruppo per i giovani atleti premiati per la loro _temenda voglia di vivere_

 

Tremen­da voglia di vivere, lo slo­gan dei Cen­tri Gio­vanili, è sta­to per ques­ta gior­na­ta con­di­vi­so da tutte le 40 asso­ci­azioni che han­no occu­pa­to la piaz­za e le vie del cen­tro di Valeg­gio.

Così in mat­ti­na­ta, alla pre­sen­za del Sin­da­co Ange­lo Tosoni, del­l’asses­sore alle Politiche del­la famiglia, Politiche sociali, Pub­bli­ca istruzione Mar­co Dal Forno, dei rap­p­re­sen­tan­ti di FIDAS e AIDO e di Sil­vana Zam­boni Diri­gente del­l’IC “G. Murari”, la Fon­dazione Cen­tri Gio­vanili Don Mazzi, tramite il pres­i­dente Cesare Meni­ni e il Diret­tore , ha con­seg­na­to le targhe del pre­mio “Tremen­da voglia di vivere” all’IC Murari e all’as­so­ci­azione Ste­fano Tof­foli Onlus, che ha recen­te­mente ottenu­to il bolli­no “Meri­ta Fidu­cia” da parte del Cen­tro Servizi di Volon­tari­a­to di Verona.

Met­tete qual­cosa di voi nel cal­ice del­la vita” ha sin­te­tiz­za­to Sil­vana Zam­boni ringrazian­do il Comune, gli inseg­nan­ti, FIDAS e AIDO per la pas­sione mes­sa nei prog­et­ti di divul­gazione e sen­si­bi­liz­zazione del volon­tari­a­to tra i gio­vani stu­den­ti. “Questi ragazzi sono il futuro del­l’Eu­ropa. Spe­ri­amo che Valeg­gio diven­ti anco­ra di più un paese capace di esprimere il dono del tem­po e del­la disponi­bil­ità”.

È sta­to inoltre annun­ci­a­ta la prossi­ma atti­vazione di una Web-TV per doc­u­mentare le attiv­ità delle varie asso­ci­azioni valeg­giane.

Nel pomerig­gio i riconosci­men­ti del­la Fon­dazione Cen­tri Gio­vanili sono andati alle asso­ci­azioni sportive che per­me­t­tono ai ragazzi di met­tere in rilie­vo il pro­prio pro­tag­o­nis­mo pos­i­ti­vo.

La man­i­fes­tazione si è con­clusa con uno spet­ta­co­lo musi­cale ani­ma­to dal­la Gio­vani Rock Band del Cen­tro di Edu­cazione Artis­ti­ca “J. Foroni”, dai “vet­erani” del grup­po “Valeg­gio Live Music” e del­la Spe­cial Guest Beat­rice Pezzi­ni da “Ti las­cio una can­zone”, con i migliori brani del suo reper­to­rio.

Come le prece­den­ti edi­zioni, la Fes­ta delle Asso­ci­azioni 2013 è sal­da­mente col­le­ga­ta al PREMIO LETTERARIO DI POESIA “Valeg­gio Futu­ra” che si con­clud­erà con le pre­mi­azioni saba­to 8 giug­no 2013, ore 20.30 pres­so il Teatro Smer­al­do.