A Villa Sigurtà di Valeggio sul Mincio serata benefica in onore delle infermiere volontarie della Croce Rossa Italiana

Parole chiave:
Di Redazione

Saba­to 8 otto­bre, dalle 19.30, nel­la Vil­la dei Con­ti Sig­urtà a Valeg­gio sul Min­cio, avrà luo­go la cena benefi­ca in favore del Cor­po delle Infer­miere Volon­tarie del­la Croce Rossa Italiana.

Nel cor­so dell’evento, che sarà alli­eta­to da intrat­ten­i­men­ti musi­cali, ver­rà con­fer­i­to il Pre­mio all’Ec­cel­len­za Con­te Car­lo Sig­urtà al noto cam­pi­one di moto­ci­clis­mo Gia­co­mo Agos­ti­ni, già vinci­tore di 15 cam­pi­onati mondiali.

L’Ac­cad­e­mia del­la Diplo­mazia del Reg­no di Spagna con­ferirà il pres­ti­gioso pre­mio alla Sol­i­da­ri­età per l’an­no 2022 a Sorel­la Emil­ia Bruna Scar­cel­la, Ispet­trice Nazionale del Cor­po delle Infer­miere Volon­tarie del­la Croce Rossa Italiana.

Nelle edi­zioni degli anni prece­den­ti, tale riconosci­men­to era sta­to asseg­na­to a Lech Wale­sa e al Re Sime­one II di Bul­gar­ia, per la lot­ta per la lib­ertà di popoli, ed a Sua Altez­za Reale il Principe George di Asbur­go, in memo­ria di suo padre, il Principe Otto, e di suo non­no, l’Imperatore Beato Car­lo d’Asburgo, per il loro con­trib­u­to al Paneuropeismo.

A Gia­co­mo Agos­ti­ni ver­rà con­seg­na­to anche il Pre­mio per la Proiezione Inter­nazionale nel­lo Sport del­l’Ac­cad­e­mia del­la Diplo­mazia, con­fer­i­to fino ad ora soltan­to alla Fon­dazione Real Madrid.

L’even­to si svol­gerà nel­la cor­nice sei­cen­tesca del­la Vil­la di stile pal­la­di­ano dei Con­ti Sig­urtà – che per l’occasione si illu­min­erà con il Tri­col­ore d’Italia – già quarti­er gen­erale di Napoleone III alla fine del­la Sec­on­da Guer­ra d’Indipen­den­za e che ha ospi­ta­to, e con­tin­ua ad ospitare, mem­bri di famiglie reali, Pre­mi Nobel e per­son­al­ità del mon­do del­l’arte e del­la diplomazia.

Parole chiave:

Commenti

commenti