sabato, Aprile 20, 2024
HomeAttualitàAggiudicati i lavori per il nuovo parcheggio di Pregasina

Aggiudicati i lavori per il nuovo parcheggio di Pregasina

Sarà la ditta Vallecos di Ledro a realizzare il nuovo parcheggio pubblico da sette posti auto nella parte Nord della frazione di Pregasina. L’aggiudicazione dei lavori è avvenuta con un ribasso d’asta del 34,387%. Costo: 100 mila euro.

Un’iniziativa dell’amministrazione comunale che intende dare risposta alla mancanza di posti auto pubblici a servizio dei residenti della frazione, che nella sua zona a Nord ne è oggi sprovvista. La strada pubblica raggiunge gli ultimi edifici a Nord formando un leggero slargo, utilizzato per l’inversione di marcia dei veicoli. La strada comunale è pavimentata in cubetti di porfido e separata dai fondi privati sui quali si realizzerà il parcheggio (un prato con alcune piante da frutto e olivi di recente piantumazione) da un muretto di sostegno in calcestruzzo.

Il progetto prevede la realizzazione di sette nuovi posti auto con zona di manovra sulla strada comunale esistente, per un’occupazione di circa 130 metri quadrati di terreno privato. Nel dettaglio, si tratterà di formare un rilevato per la realizzazione del parcheggio sostenuto da una muratura (il prato è ad una quota inferiore rispetto alla strada) e un muretto di cinta in pietra, con sopra una recinzione (in rete zincata plastificata di colore verde dell’altezza di un metro). La pavimentazione sarà in grigliato erboso e formerà una superficie drenante, con raccordo alla strada in cubetti di porfido e delimitazione dei posti auto mediante cordoni in granito faccia a vista. Infine, saranno realizzati un punto d’illuminazione pubblica a palo e una rete di raccolta delle acque piovane.

L’inizio dei lavori (la cui durata di contratto è di tre mesi) è previsto per l’inizio di novembre.

 

 

Nessun Tag Trovato
Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Dello stesso argomento

- Advertisment -

Ultime notizie

Ultimi Video