giovedì, Marzo 28, 2024
HomeAttualitàAir Bee all’aeroporto:«Servizi da potenziare»
La compagnia aerea chiede un maggior impegno organizzativo della società

Air Bee all’aeroporto:«Servizi da potenziare»

Con un volo in ritardo su Napoli due settimane fa hanno affrontato una mezza sollevazione popolare dei passeggeri dell'aeroporto D'Annunzio di Montichiari e ancora negli ultimi week-end non tutto è andato liscio con i voli in partenza per le diverse destinazioni. Di chi la colpa? «Di certo anche nostra – recita il mea culpa Paolo Rubino, amministratore delegato della compagnia Air Bee, operativa su Montichiari dal 4 febbraio – ma non possiamo non registrare con dispiacere la fatica della società di gestione dell'aeroporto ad adeguarsi al livello dei servizi di cui ha bisogno una scalo in crescita come Montichiari».E RUBINO rammenta che Air Bee ha già investito sette milioni di euro, mentre dal prossimo autunno attiverà nuovi collegamenti. Rubino, non è una vecchia abitudine scaricare le colpe sugli altri? L'amministratore delegato ribatte: «A Montichiari ci siamo dal 4 febbraio, abbiamo investito e crediamo che lo scalo abbia grandi possibilità di sviluppo, ma per far questo è necessario rendere più efficaci i servizi, soprattutto adesso che siamo nel pieno della stagione turistica». Rubino poi ci ripensa: da un lato non vuol dare l'impressione di puntare l'indice sull'aeroporto («Visto che ci lavoriamo»), però nemmeno ignorare ciò che a suo avviso non funziona: «È necessario aumentare lo staff, aprire più varchi con la concomitanza di un maggior numero di voli per evitare code, procedere con maggior speditezza nelle operazioni di imbarco e di sbarco». Questioni tecniche sulle quali Rubino tuttavia afferma di non volersi addentrare più tanto perchè «a noi preme far capire che l'aeroporto deve correre con noi per offrire ai bresciani un livello adeguato di servizi. Perchè se l'aeroporto non funziona – conclude sibillino – i bresciani se ne vanno altrove, e se noi vorremmo continuare a servirli allora anche noi potremmo essere costretti ad andarcene».DAL QUARTIERE GENERALE di Verona, alla riserve espresse da Air Bee replica il direttore generale dei due scali Claudio Boccardo: «Sono convinto che la collaborazione tra la nostra società e la compagnia Air Bee porterà apprezzabili vantaggi alla funzionalità dello scalo di Montichiari; già da oggi – spiega il direttore generale degli aeroporti di Verona e Brescia – i risultati si fanno vedere visto che, nel solo mese di aprile, abbiamo avuto una crescita del traffico passeggeri del 67 per cento». Ma il manager rimanda al mittente parte delle accuse della compagnia aerea quando sostiene che «come in ogni collaborazione, tuttavia, entrambe le parti devono trovare un modus operandi ottimale: è questo l'obiettivo a cui stiamo lavorando, così da superare quanto prima eventuali disservizi e garantire agli utenti il miglior trattamento possibile».

Nessun Tag Trovato
Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Dello stesso argomento

- Advertisment -

Ultime notizie

Ultimi Video