giovedì, Aprile 25, 2024
HomeAttualità"Aiutaci ad aiutare", raccolta alimentare per famiglie in diffcioltà

“Aiutaci ad aiutare”, raccolta alimentare per famiglie in diffcioltà

I cinofili di Lazise aggregati alla Scuola Nazionale di Cinofilia del Corpo Italiano del Soccorso Ordine di Malta hanno offerto il loro tempo volontariamente, nei giorni antecedenti il Natale, per raccogliere pacchi alimentari da consegnare a famiglie in difficoltà economica di Lazise e Cavaion Veronese. L’azione di “Aiutaci ad Aiutare” è stata condotta da otto persone che si sono divisi i compiti in due specifiche giornate presso i supermercati di Affi e Cavaion Veronese. In totale hanno raccolto 1675 pezzi che saranno distribuiti nei prossimi giorni attraverso l’indicazione dei Servizi sociali dei due comuni interessati.

Hanno aderito all’iniziativa non solamente la clientela abituale dei due punti vendita ma anche il personale e la dirigenza dei due supermercati.

” La nostra zona di azione è il basso lago – spiega il caposezione dei cinofili CISOM (Corpo Italiano Soccorso Ordine di Malta) e per questo abbiamo coinvolto due comuni dell’area, specificatamente Lazise e Cavaion. La generosità della gente è stata meravigliosa. Non solo alimentari ma anche omogeneizzati e pannolini per bimbi e neonati. E questi li consegniamo nei prossimi giorni al Centro Aiuto Vita di Bardolino. E mentre raccoglievamo tanta ” generosità” – continua Pasqualini – abbiamo avuto un mare di richieste e di informazioni sul nostro impegno di volontari nell’ambito dell’organizzazione legata all’Ordine di Malta.”

In occasione della distribuzione dei pacchi alimentari ai soggetti che saranno segnalati dai servizi sociali comunali, verranno consegnati anche alcuni prodotti specifici per gli animali, in particolare agli anziani che vivono soli e che godono della compagnia di un animale. Azione che si ripeterà anche nei mesi successivi a cura della Scuola Nazionale di Cinofilia e della sezione di Lazise.

Sergio Bazerla

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Dello stesso argomento

- Advertisment -

Ultime notizie

Ultimi Video