Al giovanissimo Sandrini il Trofeo Mascanzoni

09/04/2013 in Vela
Di Luigi Del Pozzo

Vit­to­ria del gio­vanis­si­mo bres­ciano Gio­van­ni San­dri­ni nel­la 25a edi­zione del Tro­feo Mas­can­zoni ris­er­va­to alla classe e dis­pu­ta­to a Bar­dolino (Verona). Il Cadet­to del “Bioteam” del ha bat­tuto con due pri­mi posti lo skip­per di casa Fil­ip­po Guer­ra e Alessia Palan­ti di Mal­ce­sine. La classe Opti­mist da ora appun­ta­men­to a Bogli­a­co di Gargnano con la 35° edi­zione del Tro­feo Anto­nio Dane­si in pro­gram­ma domeni­ca prossi­ma, 14 aprile.

Al via ci saran­no i gio­vanis­si­mi delle scuole veliche di tut­to il Gar­da, com­pre­si i dom­i­na­tori delle prime regate di selezione inter­zon­ali per la com­pizione delle nazion­ali degli azzur­ri­ni in vista dei prossi­mi Cam­pi­onati mon­di­ali (che si cor­reran­no a luglio a Riva) e dei cam­pi­onati Europei. La rega­ta di Gargnano si pre­sen­ta, quin­di, come un otti­mo test per i ragazzi. Quan­to al cal­en­dario 2013 di Gargnano dopo gli Opti­mist a mag­gio saran­no di sce­na i doppi pro­mozion­ali di 4.20 ed Rs Feva (con la Rega­ta del­l’Onorev­ole), poi a metà mese la Gen­tle­men’s Cup, val­i­da come Cam­pi­ona­to inter­nazionale per Tim­o­nieri-Arma­tori, infine dal 24 al 26 mag­gio con il sec­on­do Cam­pi­ona­to Ital­iano Open del­la Access Class, la rega­ta inter­nazionale che vedrà al via, gra­zie allo scivo­lo acces­si­bile “Dia­mante”, tut­ti i velisti con dis­abil­ità moto­rie.

L’even­to sarà co orga­niz­za­to in modo corale dal Cir­co­lo Vela Gargnano, dal­la Can­ot­tieri Gar­da e dal prog­et­to Hyak Onlus che da anni lavo­ra con l’Azien­da Ospedaliera di Desen­zano del Gar­da. Il Cam­pi­ona­to Access farà parte del­la set­ti­mana ded­i­ca­ta alla Eco com­pat­i­bil­ità ambi­en­tale e all’ac­ces­si­bil­ità. Nelle stesse date di fine mag­gio il Cir­co­lo Vela Gargnano cur­erà la parte in acqua del­la “Euro Laser Mas­ter” che avrà come base logis­ti­ca di Cam­pi­one del Gar­da, la strut­tura che ospi­ta il Cen­tro di Preparazione del­la nazionale Olimpi­ca ed il cen­tro dimostra­ti­vo del Sail­Laser Inter­nazionale.

 

Uffi­cio stam­pa CVG 2013