Al Luogotenente Gian Luca Battaglia la Medaglia Mauriziana al Merito

08/07/2018 in Attualità
A Lazise
Parole chiave:
Di Sergio Bazerla

Il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha conferito in data 6 marzo scorso la Medaglia Mauriziana al merito di dieci lustri di carriera militare al comandante della stazione carabinieri di Lazise luogotenente Gian Luca Battaglia (nella foto il terzo Sx).

L’attestazione di lungo e meritevole servizio nelle Forze Armate è stata inoltrata in questi giorni all’interessato a firma dell’allora Ministro della Difesa  Roberta Pinotti.

Gian Luca Battaglia è inoltre insignito della onorificenza di Ufficiale dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana dal 2 giugno 2013.

“E’ un carabiniere che ha sempre operato bene ed è molto benvoluto dalla popolazione – sottolinea Osvaldo Malerba, presidente  dell’Associazione dei Carabinieri in congedo – e questo riconoscimento ulteriore lo evidenzia in misura particolare.”

“Non posso che complimentarmi con il comandante Battaglia – spiega il sindaco Luca Sebastiano – uomo che stimo ,e che ha ricevuto dalla amministrazione comunale, in passato, la cittadinanza onoraria del nostro Comune”.

Parole chiave:

Commenti

commenti