Al Luogotenente Gian Luca Battaglia la Medaglia Mauriziana al Merito

08/07/2018 in Attualità
Parole chiave:
Di Sergio Bazerla

Il Pres­i­dente del­la Repub­bli­ca Ser­gio Mattarel­la ha con­fer­i­to in data 6 mar­zo scor­so la Medaglia Mau­r­iziana al mer­i­to di dieci lus­tri di car­ri­era mil­itare al coman­dante del­la stazione di Lazise luo­gote­nente Gian Luca Battaglia (nel­la foto il ter­zo Sx).

L’at­tes­tazione di lun­go e meritev­ole servizio nelle Forze Armate è sta­ta inoltra­ta in questi giorni all’in­ter­es­sato a fir­ma del­l’al­lo­ra Min­istro del­la Dife­sa  Rober­ta Pinotti.

Gian Luca Battaglia è inoltre insigni­to del­la onori­f­i­cen­za di Uffi­ciale del­l’Or­dine al Mer­i­to del­la Repub­bli­ca Ital­iana dal 2 giug­no 2013.

E’ un cara­biniere che ha sem­pre oper­a­to bene ed è molto ben­vo­lu­to dal­la popo­lazione — sot­to­lin­ea Osval­do Maler­ba, pres­i­dente  del­l’As­so­ci­azione dei Cara­binieri in con­ge­do — e questo riconosci­men­to ulte­ri­ore lo evi­den­zia in misura particolare.”

Non pos­so che com­pli­men­ta­r­mi con il coman­dante Battaglia — spie­ga il sin­da­co Luca Sebas­tiano — uomo che sti­mo ‚e che ha rice­vu­to dal­la ammin­is­trazione comu­nale, in pas­sato, la cit­tad­i­nan­za ono­raria del nos­tro Comune”.

Parole chiave: