Al via il Garmin TriO Sirmione. Dal 24 al 26 giugno, un grande weekend di sport

23/06/2016 in Attualità, Sport
Di Redazione

L’ultimo week­end di giug­no, a Sirmione, si prospet­ta ric­co di even­ti gra­zie a Garmin e TriO Events!

Una tre giorni di sport, fes­ta, benessere e diver­ti­men­to per tut­ti, atleti e famiglie per con­clud­ere il mese più sporti­vo dell’anno.

Ad aprire le danze, ven­erdì 24 giug­no, un even­to tut­to nuo­vo: Garmin HAPPYFIT. Una cam­mi­na­ta educa­ti­va, un diver­tente viag­gio espe­rien­ziale adat­to a tut­ti, gran­di e pic­ci­ni, allenati e meno allenati, per dif­fondere la cul­tura del movi­men­to e del benessere!

Al Garmin HAPPYFIT si affron­terà un per­cor­so che coprirà la dis­tan­za di 7.500 pas­si in Sirmione e che ris­erverà ai parte­ci­pan­ti una sor­pre­sa spe­ciale tut­ta da vivere ogni 2.500 pas­si: delle stazioni con ani­ma­tori coin­vol­ger­an­no i più pic­coli (ma non solo!) spie­gan­do loro in modo diver­tente l’im­por­tan­za del­l’at­tiv­ità fisi­ca e di una sana e cor­ret­ta alimentazione.

Il ritro­vo di HAPPYFIT è alle 18.30 pres­so il Por­to Galeazzi e la parten­za pre­vista per le 19.La parte­ci­pazione è gratuita.
Al ter­mine del­la cam­mi­na­ta la ser­a­ta con­tin­ua con “Aspet­tan­do il Garmin TriO”, un talk show con ospi­ti gran­di nomi del­lo sport in Piazzetta Car­duc­ci: Pao­lo Frances­chi­ni (con­dut­tore e comi­co di Zelig), Emil­iano Bram­bil­la (Bron­zo olimpi­co nel­lo stile libero), Alessan­dro Bal­lan, Gen­naro Di Napoli (cam­pi­one del mon­do Indoor 3000 m) e Daniel Hofer (Triath­le­ta professionista).

Saba­to 25 giug­no invece inizierà uffi­cial­mente il cir­cuito Garmin TriO Series con la sua pri­ma tap­pa, Garmin TriO Sirmione:  la gara di olimpi­co più ambi­ta e spet­ta­co­lare d’Italia che vedrà coin­volti cir­ca 900 atleti. Il vil­lag­gio gara sarà allesti­to nel­la piaz­za anti­s­tante il e lo start è fis­sato per le 16.00 pres­so la Spi­ag­gia del Prete.

Da sem­pre TriO Events dimostra cura e atten­zione per il post gara, ma quest’anno sarà davvero spe­ciale e imperdi­bile gra­zie ad un ospite davvero spe­ciale: Andrea Di Marco!
Volto di Zelig, Zelig1 e Zelig Off, ha inizia­to la sua car­ri­era con il grup­po musi­cale dei Cav­al­li Mar­ci e vi aspet­ta a Sirmione con un recital diver­ten­tis­si­mo aper­to a tut­ti, atleti e non solo.
A chi­ud­ere il week­end, la terza edi­zione di TriO’Clock: una gara di nuo­to in acque libere che prevede due diverse dis­tanze, 3.200m e 1.800m.
Gli atleti nuoter­an­no nelle mer­av­igliose acque intorno alla peniso­la di Sirmione: un’esperienza uni­ca e una loca­tion davvero moz­zafi­a­to! Parten­za da Piaz­za­le Por­to alle ore 11.