Al via la 38a edizione del Torneo Notturno di Calcio di Polpenazze: 1° Memorial Cav. Attilio Camozzi

Di Luca Delpozzo

Tut­to pron­to a Polpe­nazze per il cal­cio d’inizio del 38° Tor­neo Not­turno di Cal­cio. Mart­edì prossi­mo 31 mag­gio, alle ore 20,50, inizier­an­no gli incon­tri in cal­en­dario con qualche vari­ante rispet­to alle pas­sate edi­zioni.

Innanz­i­tut­to va ricorda­to che questo sarà il 1° Memo­r­i­al ded­i­ca­to al Cav. Attilio Camozzi, dece­du­to lo scor­so anno e che fu il pro­mo­tore e sosten­i­tore del­l’inizia­ti­va tar­ga­ta Unione Sporti­va Polpe­nazze. La sua pre­sen­za, con la car­i­ca di Pres­i­dente pri­ma e Pres­i­dente Ono­rario poi, è sta­to lo sti­mo­lo per l’avvio di quel­lo che a tut­t’og­gi è con­sid­er­a­to il tor­neo Not­turno a 6 gio­ca­tori più impor­tante non solo del­la provin­cia di Bres­cia ma del­l’in­tera Regione del lago di Gar­da. Molte nel cor­so degli anni, le squadre iscritte e parte­ci­pan­ti prove­ni­en­ti anche da province lim­itrofi.

Attilio Camozzi ha saputo dare cor­ag­gio e sosteg­no morale, sen­za mai entrare con sovven­zioni, a tut­to il Grup­po sporti­vo com­pre­si i volon­tari nel­la real­iz­zazione e nel­lo svilup­po del­l’area del Cen­tro Sporti­vo di Polpe­nazze. La sua pre­sen­za da sem­pre è sta­ta forza incor­ag­giante, anche nei momen­ti di dif­fi­coltà, per pros­eguire nel cam­mi­no avvi­a­to ed il rag­giung­i­men­to dei 38 anni con­sec­u­tivi di pre­sen­za nel panora­ma calcis­ti­co provin­ciale ne è la con­fer­ma.

Andate avan­ti tran­quil­li — sol­e­va ripetere Attilio Camozzi ai com­po­nen­ti il sodal­izio — dietro ci sono e ci sarò sem­pre io!”

E a pros­eguire  ques­ta sua volon­tà ora sarà uno dei suoi tre figli, Ludovi­co, sup­por­t­a­to anche dai fratel­li Mar­co e Ettore, nel nome del­la con­ti­nu­ità e del vol­ere del grande Attilio.

Novità si dice­va, eccole. Quest’an­no ver­ran­no dis­pu­tate, nel­la pri­ma fase del Tor­neo, tre par­tite nelle ser­ate di mart­edì e giovedì e 4 nel­la ser­a­ta del saba­to. Per la sec­on­da e terza fase poi gli incon­tri pro­gram­mati saran­no tre per ogni ser­a­ta sino alla finalis­si­ma del 16 luglio.

24 come sem­pre le squadre ai nas­tri di parten­za e, altra grande novità 2016, saran­no le due ser­ate ded­i­cate alle semi­fi­nali con incon­tri di “anda­ta e ritorno”.

Cal­en­dario pri­ma fase 2016

Cal­en­dario-pri­ma-fase-2016