ALIS: Gran Galà con i migliori artisti del Cirque du Soleil e del mondo al Palageorge di Montichiari

09/03/2017 in Attualità
Parole chiave:
Di Redazione

Pre­sen­ta­to oggi a Bres­cia lo spet­ta­co­lo ALIS; dal 7 al 9 aprile l’emozione del Nou­veau Cirque, il cir­co mod­er­no, l’eccellenza dell’arte circense con­tem­po­ranea, sarà per la pri­ma vol­ta al di Mon­tichiari, Bres­cia.

Dice Giampiero Garel­li, Show Direc­tor: “Dopo il suc­ces­so dell’anno scor­so, con 33 spet­ta­coli, oltre 39.000 spet­ta­tori e 11 sold out in 9 cit­tà, le aspet­ta­tive sono alte. Il pas­s­aparo­la e l’entusiasmo del pub­bli­co han­no dec­re­ta­to il suc­ces­so di un prog­et­to entu­si­as­mante. Quest’anno andremo per la pri­ma vol­ta nei Palas­port e abbi­amo scel­to molte cit­tà di medie dimen­sioni pro­prio per portare al pub­bli­co ital­iano uno show che altri­men­ti non avreb­bero occa­sione di vedere”.

Onofrio Coluc­ci, diret­tore artis­ti­co di fama mon­di­ale, con alle spalle tre spet­ta­coli del Cirque du Soleil, aggiunge: “Col­ori, suoni, fan­ta­sia, musica…abbiamo inse­gui­to l’eccellenza chia­man­do i più gran­di artisti, prove­ni­en­ti da tut­to il mon­do, e abbi­amo costru­ito uno spet­ta­co­lo che, a dif­feren­za dei gran­di show del Cirque du Soleil, mette al cen­tro la per­for­mance, la cre­ativ­ità del sin­go­lo. Lo spet­ta­co­lo par­la di sog­no e farà sognare; la qual­ità degli artisti è qual­cosa di mai vis­to in Italia e rara­mente all’estero”

Con­clude il pro­dut­tore Rober­to Forcherio: “Ringrazio tut­ti gli artisti che han­no cre­du­to in questo prog­et­to e voglio anche sot­to­lin­eare lo sfor­zo pro­dut­ti­vo per portare lo show nel palas­port, dove abbi­amo ricre­ato la pista cen­trale del cir­co. Il cast artis­ti­co e tec­ni­co è incred­i­bile: non vedi­amo l’ora che il pub­bli­co pos­sa apprez­zare questo prog­et­to”.

ALIS è spet­ta­co­lo per tutte le età e per tut­ta la famiglia. Lo è anche il prez­zo del bigli­et­to, che va incon­tro alle pos­si­bil­ità di tut­ti per goder­si un grande spet­ta­co­lo: i bigli­et­ti sono in ven­di­ta a par­tire da € 15 online al sito www.fastickets.it e pres­so le pre­ven­dite abit­u­ali ZED! (elen­co com­ple­to al sito www.zedlive.com).

ALIS è un viag­gio emozio­nante e vibrante con i migliori acro­bati e per­former di ogni spe­cial­ità del “nou­veau cirque”. Un cast for­mi­da­bile che van­ta parte­ci­pazioni ai più noti show del Cirque du Soleil e del mon­do, e che por­ta in sce­na un vero e pro­prio Gran Galà in un’atmosfera sug­ges­ti­va cre­a­ta da scenografie essen­ziali e nel quale lo spet­ta­tore è imme­di­ata­mente coin­volto. Tut­to lo show è prog­et­ta­to per esaltare i numeri incred­i­bili e sor­pren­den­ti di questi artisti e arrivare diret­ta­mente al cuore del­lo spet­ta­tore.

Per rag­giun­gere questo risul­ta­to ci sono per­son­ag­gi di con­sol­i­da­ta espe­rien­za e di asso­lu­to pres­ti­gio inter­nazionale. Tra questi Onofrio Coluc­ci alla Direzione Artis­ti­ca, oltre che nel ruo­lo di Maître de Céré­monie del­lo spet­ta­co­lo. Coluc­ci è tra i pro­tag­o­nisti del Cirque de Soleil con le sue sig­ni­fica­tive parte­ci­pazioni agli show “O”, “Zaia” e “Zed”.  Poi Ugo Nespo­lo, grande artista con­tem­po­ra­neo che ha cre­ato tutte le scenografie.

La colon­na sono­ra è orig­i­nale, apposi­ta­mente com­pos­ta per ALIS da La Femme Piège, men­tre luci ed effet­ti spe­ciali sono curati da Alessan­dro Ver­azzi.

Tra le stelle che accen­der­an­no l’entusiasmo degli spet­ta­tori in questo nuo­vo tour e che han­no fat­to il suc­ces­so di ALIS ci sono Yves Decoste, una leggen­da del Cirque du Soleil in Quidam, Jour­ney of Man, Mid­night Sun, Zed e vinci­tore del Clown d’Argento al Fes­ti­val Inter­nazionale del Cir­co di Monte-Car­lo; Jonathan Morin, con oltre 1.000 parte­ci­pazioni nel Cirque du Soleil in Dralion, Sol­strom, Quidam;  Dominic Lacasse, famoso nel mon­do come Human Flag e deten­tore di ben due World Guin­ness Record; Zalesvskyy Ana­toliy super­star nel­lo spet­ta­co­lo Zarkana del Cirque du Soleil e Clown d’Oro al Fes­ti­val Inter­nazionale del Cir­co di Monte-Car­lo.

Insieme a loro ci sono gli altri mag­nifi­ci artisti, tut­ti pro­tag­o­nisti sulle piste pres­ti­giose delle più impor­tan­ti pro­duzioni mon­di­ali del cir­co con­tem­po­ra­neo, da Las Vegas a Orlan­do, da Monte Car­lo a Mosca.

Parole chiave: