Amici Nuoto Riva: le congratulazioni ufficiali

18/10/2016 in Attualità
Di Redazione

È sta­to convo­ca­to in munici­pio per le con­grat­u­lazioni uffi­ciali del­la cit­tà lo squadrone di Ami­ci Nuo­to Riva che lo scor­so set­tem­bre ai cam­pi­onati mon­di­ali gio­vanili di sal­va­men­to, in Olan­da nel­la pisci­na di Eind­hoven e in mare a Noord­wijk, si è lau­re­ato vice­cam­pi­one del mon­do e ha ottenu­to, con Bruna Pesole, una medaglia d’oro indi­vid­uale e ben due record europei.

C’er­a­no tut­ti: Bruna Pesole, Ele­na Spag­no­lo, Ari­an­na Gio­vanel­li, Maria Ele­na Morbin (cam­pi­onesse mon­di­ali nel­la staffet­ta 4x50 osta­coli e 4x50 mista, Bruna Pesole anche oro indi­vid­uale nei 200 osta­coli con due record europei); Alessan­dro Morbin (bron­zo mon­di­ale nei 200 super life saver) e Davide Risat­ti (bron­zo nei 100 per­cor­so mis­to). Con loro il pres­i­dente Luciano Rigat­ti, il diret­tore sporti­vo Lorel­la Dan­ti e l’allenatore del set­tore sal­va­men­to Nicolò Rigat­ti.

All’in­con­tro, ven­erdì 14 otto­bre, per il Comune c’er­a­no il vicesin­da­co Mario Caproni e l’asses­so­ra Lucia Gat­ti, che han­no espres­so ad atleti e staff le più sen­tite con­grat­u­lazioni loro per­son­ali, del­l’Am­min­is­trazione comu­nale e ideal­mente di tut­ta la cit­tà. Quin­di una lun­ga chi­ac­chier­a­ta in cui i ragazzi han­no rac­con­ta­to la loro avvin­cente espe­rien­za.