Terme di Sirmione aderisce alla campagna di sensibilizzazione sul tumore al seno promossa in Italia da AIRC, l’Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro. 

Anche Terme di Sirmione promuove il nastro rosa in sostegno di AIRC

07/10/2016 in Attualità
Parole chiave:
Di Luigi Del Pozzo

In otto­bre, mese uni­ver­salmente ded­i­ca­to alla lot­ta con­tro il tumore al seno, l’Asso­ci­azione Ital­iana per la Ricer­ca sul Can­cro pro­muove un ric­co cal­en­dario di appun­ta­men­ti e inizia­tive per infor­mare le donne, sen­si­bi­liz­zarle sul fon­da­men­tale ruo­lo del­la pre­ven­zione e rac­cogliere nuove risorse da des­tinare al sosteg­no del­la migliore ricer­ca onco­log­i­ca ital­iana. Sim­bo­lo uni­ver­sale di ques­ta cam­pagna e del­la lot­ta con­tro il tumore al seno è il Nas­tro Rosa, che sarà anche al cen­tro delle attiv­ità pro­mosse da .

Dal 10 otto­bre al 10 novem­bre gli ospi­ti dei quat­tro hotel di Terme di Sirmione ricev­er­an­no al loro arri­vo il nas­tro rosa e un bigli­et­to del­la lot­te­ria per la rac­col­ta fon­di di Terme di Sirmione per AIRC “Met­ti in moto la ricer­ca”. Il bigli­et­to del­la lot­te­ria sarà con­seg­na­to anche ai cli­en­ti che acquis­ter­an­no negli Store di Terme di Sirmione alcune pro­mozioni real­iz­zate apposi­ta­mente: la Pen­na Pro­co­pio, il Sapone al Fan­go Ter­male, la Cre­ma 24 Ore Idratante del­la lin­ea cos­met­i­ca Aquar­ia Ther­mal Cos­met­ics e l’Acqua di Sirmione. Un Nas­tro Rosa e il bigli­et­to del­la lot­te­ria saran­no con­seg­nati nel­la Spa Ter­male Aquar­ia a col­oro che aggiunger­an­no al prez­zo di ingres­so 1 euro. In tutte le strut­ture sarà anche pos­si­bile fare una don­azione libera.

La lot­te­ria, pro­mossa in col­lab­o­razione con il Comi­ta­to Lom­bar­dia dell’Associazione Ital­iana per la Ricer­ca sul Can­cro e con l’Ordine dei Far­ma­cisti di Bres­cia, ha la final­ità di rac­cogliere fon­di per finanziare una bor­sa di stu­dio bien­nale des­ti­na­ta a un gio­vane ricer­ca­tore. L’es­trazione finale di bel­lis­si­mi pre­mi in palio, alcu­ni dei quali donati pro­prio da Terme di Sirmione, è pre­vista per il 15 dicem­bre all’Hotel Acqua­vi­va del Gar­da di Desen­zano del Gar­da dove sarà annun­ci­a­to anche il nome del ricer­ca­tore vinci­tore del bando.

Parole chiave: