Il cinque stelle di Terme di Sirmione vince il titolo di “Best Luxury Medical Spa” in Europa al World Luxury Spa Awards 2017.

And the winner is: Grand Hotel Terme

27/07/2017 in Attualità
Di Luigi Del Pozzo

5* di ha vin­to il tito­lo di “Best Lux­u­ry Med­ical SPA” in Europa agli World Lux­u­ry SPA Awards, un riconosci­men­to mon­di­ale che pre­mia le migliori Lux­u­ry Spa di tut­to il mon­do. I vinci­tori sono sta­ti riv­e­lati lo scor­so 22 luglio durante la cer­i­mo­nia di pre­mi­azione tenu­tasi ad Hanoi, in Viet­nam. I pre­mi per 32 diverse cat­e­gorie sono con­fer­i­ti in base ai risul­tati delle votazioni spon­ta­nee dei viag­gia­tori. Tra il 21 aprile e il 21 mag­gio, peri­o­do del­la votazione, 100.000 voti sono sta­ti asseg­nati alle 1000 strut­ture nom­i­nate nel 2017.

L’ambizioso tra­guar­do è frut­to degli inves­ti­men­ti che Terme di Sirmione ha des­ti­na­to alla strut­tura per miglio­rare il servizio, e rap­p­re­sen­ta un grande riconosci­men­to da parte degli ospi­ti all’esclusiva offer­ta dal Grand Hotel Terme.

La Spa del cinque stelle pro­pone un’estesa offer­ta di pro­gram­mi e cura in ambito ter­male e trat­ta­men­ti stu­diati da uno staff di medici e pro­fes­sion­isti che sfrut­tano i prin­cipi attivi e gli oli­goele­men­ti dell’acqua ter­male e si avval­go­no di apparec­chia­ture all’avanguardia; dis­tin­tivi sono i pac­chet­ti Reju­ven­ta­tion Ther­a­py e i Pro­gram­mi Buon Son­no e Sinusite. L’acqua sul­furea sal­so­bro­moiod­i­ca di Sirmione, ric­ca di zol­fo, cloruro di sodio, iodio, bro­mo e degli oli­goele­men­ti, mag­nese, sele­nio e zin­co, è una preziosa allea­ta per la salute e il benessere. Quest’acqua, uni­ta alla pro­fes­sion­al­ità del per­son­ale, all’accoglienza del­la strut­tura e alla loca­tion in cui si tro­va, ren­dono il Grand Hotel Terme un hotel dal benessere “lux­u­ry”.

Grand Hotel Terme, sug­ges­tione a 5 stelle

Un gioiel­lo incas­to­na­to nel­la peniso­la di Sirmione, ama­to anche da per­son­ag­gi del jet set inter­nazionale. Gary Coop­er e Clark Gable, com­pos­i­tori come Arturo Toscani­ni, poeti come Ezra Pound e teste coro­nate han­no imprezios­i­to la sto­ria del Grand Hotel Terme. Le sue 54 camere, tra cui ampie suite, offrono tut­to l’anno soluzioni diverse, per una vacan­za indi­men­ti­ca­bile. Per il relax dei suoi ospi­ti, l’Hotel dispone di un repar­to salute e benessere ter­male dove ben­e­fi­cia­re delle pro­pri­età e degli effet­ti ter­apeu­ti­ci dell’acqua ter­male e dei trat­ta­men­ti di bellez­za. La Spa Castel­lo offre esclu­siv­ità vista lago nel­la pisci­na Jacuzzi®, bag­no di vapore, doc­ce emozion­ali, cas­ca­ta di ghi­ac­cio e sauna fin­lan­dese. Nel­la Pri­vate Spa, il benessere è anco­ra più ris­er­va­to. A dis­po­sizione tut­to l’anno, una palestra e una bel­lis­si­ma pisci­na ter­male con idro­mas­sag­gi e let­ti­ni effer­ves­cen­ti, col­le­ga­ta alla sala relax fronte lago.

Il rino­ma­to ris­torante L’Orangerie è il luo­go dove apprez­zare anche i piac­eri del­la tavola, goden­do di una vista spet­ta­co­lare, gra­zie alle ampie vetrate che si aprono sul lago e sul castel­lo. I piat­ti sono la fusione dei sapori del ter­ri­to­rio e del­la cuci­na ital­iana, elab­o­rati dal­la pas­sione del­lo chef Ste­fano Pace in un’esperienza mul­ti­sen­so­ri­ale, con ingre­di­en­ti selezionati di alta qual­ità. Inoltre, è pos­si­bile scegliere le pro­poste del Menu del Benessere i cui piat­ti sono elab­o­rati in col­lab­o­razione con la Dott.ssa Anna Vil­lar­i­ni, biolo­ga nutrizion­ista, per vivere il benessere anche a tavola.

Sul Lago di Gar­da per ritagliar­si il relax su misura

Sto­ria, bellezze nat­u­rali e artis­tiche fan­no del Lago di Gar­da la des­ti­nazione per­fet­ta per una vacan­za da ricor­dare. Vici­no a Bres­cia, ma non lon­tano da Milano, Verona e Venezia: la posizione di Terme di Sirmione, in uno dei luoghi più affasci­nan­ti d’Europa, offre un’infinita pos­si­bil­ità di conoscen­za e di esplo­razione anche agli appas­sion­ati d’arte e di enogas­trono­mia, agli aman­ti del­la sto­ria e agli sportivi. In ques­ta ter­ra ric­ca di fas­ci­no si trovano i quat­tro hotel di Terme di Sirmione, Grand Hotel Terme 5*, Hotel Sirmione e Promes­si Sposi 4*, Hotel Acqua­vi­va del Gar­da 4*, Hotel Fonte Boio­la 3*,  tut­ti posizionati sul lago e con all’interno aree e repar­ti ded­i­cati alla salute e al benessere.