Antiche strade dell’Alto Garda: il sentiero del bosco Caproni

24/05/2013 in Manifestazioni
Parole chiave:
Di Redazione

É ded­i­ca­to al sen­tiero del bosco Caproni il set­ti­mo vol­ume del­la col­lana «Antiche strade del­l’Al­to Gar­da» edi­ta dal .

Bosco Caproni

Alla nuo­va usci­ta, che sarà pre­sen­ta­ta il 7 giug­no, è ded­i­ca­ta una passeg­gia­ta-gui­da­ta alla scop­er­ta del­l’an­ti­ca via, che si svolge domeni­ca 26 mag­gio in com­pag­nia di alun­ni e inseg­nan­ti del­la scuo­la pri­maria di Mas­sone. Sono con­sigliati abbiglia­men­to e calza­ture da escur­sione; pran­zo al sac­co. In caso di mal­tem­po la passeg­gia­ta è annul­la­ta.

La passeg­gia­ta è orga­niz­za­ta con la scuo­la pri­maria di Mas­sone ma è aper­ta a tut­ti, sen­za neces­sità di iscrizione. Saran­no gli alun­ni, con le inseg­nan­ti e i loro gen­i­tori, i pro­tag­o­nisti del­l’us­ci­ta, ma appun­to l’invito è riv­olto a chi­unque voglia conoscere un ango­lo di par­ti­co­lare fas­ci­no del nos­tro ter­ri­to­rio.La passeg­gia­ta inizia alle ore 9 con la parten­za dal­la scuo­la pri­maria di Mas­sone; alle ore 12 il pran­zo al sac­co in local­ità Cave Meneguzzi. Il ritorno è pre­vis­to per le ore 15.

Bosco Caproni

L’inizia­ti­va è a cura del MAG, in col­lab­o­razione con l’associazione Il Som­mo­la­go, il Grup­po Alpi­ni di Arco e la SAT di Arco.

Ven­erdì 7 giug­no la pre­sen­tazione del nuo­vo vol­ume – a cura di Mon­i­ca Ron­chi­ni, Romano Tur­ri­ni e Maria Lisa Viaro – si svolge a Palaz­zo dei Pan­ni ad Arco a par­tire dalle ore 20.30; a seguire la scuo­la di Mas­sone pre­sen­ta i lavori e le ricerche com­piute dagli alun­ni il bosco Caproni.

Parole chiave: