Il lungolago si trasformerà in un enorme lounge bar a cielo aperto con una nuova area allargata ad abbracciare anche Parco Carrara Bottagisio

Aperitivo sotto le stelle a Bardolino

05/08/2017 in Attualità
Parole chiave: -
Di Redazione

Il con­to alla roves­cia è qua­si ter­mi­na­to: a Bar­dolino è tut­to pron­to per una ser­a­ta mag­i­ca all’insegna del diver­ti­men­to, del­la musi­ca e dell’enogastronomia del ter­ri­to­rio. Mart­edì 8 agos­to alle 19.30 si apri­ran­no le porte dell’Aperitivo Sot­to le Stelle, la man­i­fes­tazione orga­niz­za­ta dall’associazione De Gustibus, in col­lab­o­razione con Fon­dazione e le due asso­ci­azioni Avis e Amo Gar­da, che ris­erverà il lun­go­la­go di Bar­dolino a 3 mila pos­ses­sori di bigli­et­to, i quali potran­no sco­prire le eccel­len­ze del ter­ri­to­rio: 22 pun­ti degus­tazione, record dell’evento, dove ass­apo­rare il meglio del­la tradizione gas­tro­nom­i­ca ed eno­log­i­ca del­la provin­cia veronese, accom­pa­g­nati da spet­ta­coli e intrat­ten­i­men­ti musi­cali con i Forteza, i dj dell’Hollywood Danced Club e la Al‑B. Band.

Un appun­ta­men­to giun­to alla dec­i­ma edi­zione che cresce di anno in anno e che per la pri­ma vol­ta abbrac­cerà, oltre a Lun­go­la­go Cor­ni­cel­lo, anche Par­co Car­rara: «Per il decen­nale abbi­amo volu­to allargare l’area espos­i­ti­va, dan­do spazio a nuovi prodot­ti e ad alcu­ni ospi­ti spe­ciali. Ormai non par­liamo solo di un aper­i­ti­vo lun­go, in cui pot­er cenare e diver­tir­si, ma di un vero per­cor­so sen­so­ri­ale ded­i­ca­to al pala­to, dove la scop­er­ta delle eccel­len­ze del­la nos­tra ter­ra è il prin­ci­pale scopo – ha spie­ga­to Gior­gio Sala, pres­i­dente di De Gustibus, l’associazione dei ris­tora­tori bar­do­line­si che ha ideato e orga­niz­za tut­to questo –.

Per fare questo in modo otti­male e dare mag­gior com­fort ai pre­sen­ti, in col­lab­o­razione con Fon­dazione e Comune, abbi­amo deciso di ampli­are la super­fi­cie e inglo­bare uno dei sim­boli di Bar­dolino quale è il par­co di Vil­la Car­rara Bot­tag­i­sio. Met­ter­e­mo così il con­suma­tore nelle migliori con­dizioni per avvic­i­nar­si alla qual­ità enogas­tro­nom­i­ca in un con­testo vivace e infor­male». L’Aperitivo sot­to le Stelle rag­grup­perà sul Lun­go­la­go Cor­ni­cel­lo decine di stand ded­i­cati non solo alle degus­tazioni, ma anche alla pro­mozione delle attiv­ità del ter­ri­to­rio e delle sue pecu­liar­ità.

«L’Aperitivo Sot­to le Stelle è uno dei momen­ti più impor­tan­ti per Bar­dolino e la sua pro­mozione tur­is­ti­ca – ha com­men­ta­to Ivan De beni – soprat­tut­to per­ché ci per­me­tte di entrare in con­tat­to con numerosi pro­tag­o­nisti dell’economia tur­is­ti­ca veronese che entra­no nel­la nos­tra vet­ri­na e cre­ano una sin­er­gia impor­tante con noi. Con l’Aperitivo noi pos­si­amo mostrare ai parte­ci­pan­ti uno sce­nario mer­av­iglioso, oltre a tutte le eccel­len­ze che fan­no di Verona e provin­cia una meta ambi­ta e get­to­na­ta dai tur­isti di tut­to il mon­do».

A chi­ud­ere la ser­a­ta, poi, intorno alle 23.30, sulle acque del Lago di Gar­da si staglierà lo spet­ta­co­lo pirotec­ni­co di fine man­i­fes­tazione, uno spet­ta­co­lo che ren­derà ancor più mag­i­ca l’atmosfera bar­do­linese.

L’appuntamento, quin­di, è per mart­edì 8 agos­to con inizio alle 19.30, per essere parte­ci­pan­ti e pro­tag­o­nisti del­la vet­ri­na enogas­tro­nom­i­ca veronese e pas­sare una ser­a­ta indi­men­ti­ca­bile e roman­ti­ca in riva al Lago di Gar­da.

Parole chiave: -