Oggi il taglio del nastro del nuovo presidio presso il centro commerciale di via Mantova 36

Aperta al Leone Shopping Center, di Lonato del Garda, la nuova farmacia comunale

13/12/2015 in Attualità
Parole chiave: -
Di Redazione

Il sin­da­co di Lona­to del Gar­da , insieme alla pres­i­dente Clara Andreis e al con­siglio di ammin­is­trazione del­la soci­età “Far­ma­cia di Lona­to srl”, ha inau­gu­ra­to la nuo­va far­ma­cia comu­nale San Gio­van­ni Bat­tista, real­iz­za­ta in pochi mesi gra­zie alla stret­ta col­lab­o­razione con il Grup­po Finiper all’esterno del cen­tro com­mer­ciale Shop­ping Cen­ter in via Man­to­va 36.

Il nuo­vo negozio segue gli orari di aper­tu­ra del cen­tro: è aper­to sette giorni su sette, domeniche com­p­rese, dalle 9 alle 22. Un servizio fon­da­men­tale per la comu­nità lonatese ma anche per le migli­a­ia di cli­en­ti che ogni giorno pas­sano dal cen­tro e che ora potran­no godere di una far­ma­cia aper­ta e pre­sidi­a­ta da per­son­ale qual­i­fi­ca­to anche in orari stra­or­di­nari rispet­to alle altre far­ma­cie.

Il pun­to ven­di­ta, del­la super­fi­cie di 150 metri quadri, com­pren­sivi del nec­es­sario mag­a­zz­i­no per lo stoccag­gio dei med­i­c­i­nali, si tro­va a ridos­so dell’ingresso cen­trale del Leone Shop­ping Cen­ter (fronte steak house “Musi Lunghi”) e da gen­naio 2016 sarà inser­i­to anche nelle tur­nazioni provin­ciali di aper­tu­ra not­tur­na. La far­ma­cia è di pro­pri­età del­la soci­età “Far­ma­cia di Lona­to Srl”, intera­mente parte­ci­pa­ta dal Comune di Lona­to del Gar­da e avente come final­ità la ges­tione del­la far­ma­cia stes­sa del­la quale il Comune ha acquis­ta­to la tito­lar­ità medi­ante eser­cizio del dirit­to di prelazione. Per la ges­tione del­la far­ma­cia sono state assunte sei per­sone con ban­do di selezione pub­bli­ca, com­pre­so il diret­tore del pun­to ven­di­ta Fed­er­i­ca Fed­eri­ci.

L’apertura del­la nuo­va far­ma­cia comu­nale è sta­ta pos­si­bile gra­zie all’importante col­lab­o­razione tra il Comune di Lona­to e il Grup­po Finiper, pro­pri­etario de Il Leone Shop­ping Cen­ter, il quale non solo ha indi­vid­u­a­to una posizione strate­gi­ca­mente ril­e­vante per la col­lo­cazione del­la nuo­va far­ma­cia, ma ha anche real­iz­za­to la strut­tura del­la stes­sa in tem­pi molto bre­vi, curan­done tut­ti gli aspet­ti, sia prog­et­tuali che esteti­ci, al fine di real­iz­zare un nuo­vo pun­to ven­di­ta ester­no al cen­tro, ma a tut­ti gli effet­ti inte­gra­to con lo stes­so.

«Dopo la posa del­la pri­ma pietra, avvenu­ta lo scor­so 22 mag­gio, il taglio del nas­tro di oggi sig­nifi­ca che abbi­amo rag­giun­to l’obiettivo pre­fis­sato – affer­ma il sin­da­co Rober­to Tar­dani –. La nuo­va far­ma­cia comu­nale, aper­ta al pub­bli­co da saba­to 5 dicem­bre, offre un servizio prezioso per i numerosi uten­ti del cen­tro com­mer­ciale e la sua posizione, all’esterno del cen­tro com­mer­ciale, ne agevola l’accesso dal parcheg­gio al pianter­reno. La flessibil­ità di orario, con aper­tu­ra con­tin­u­a­ta, fa sì che pos­sa essere un rifer­i­men­to per chi ha bisog­no di tale servizio anche e soprat­tut­to nei fine set­ti­mana, ma anche in tar­da ser­a­ta poten­do godere di un’apertura pro­l­un­ga­ta fino alle 22».

«L’apertura del­la nuo­va far­ma­cia comu­nale rap­p­re­sen­ta un arric­chi­men­to impor­tante del mix mer­ce­o­logi­co de Il Leone Shop­ping Cen­ter – com­men­ta il diret­tore del cen­tro Clau­dio Camuf­fo –, si trat­ta infat­ti dell’aggiunta di un ril­e­vante tas­sel­lo nell’offerta dei servizi che il cen­tro com­mer­ciale offre alla pro­pria clien­tela. Il nuo­vo pun­to ven­di­ta con­fer­ma la con­tin­ua atten­zione del Grup­po Finiper, pro­pri­etario ital­iano del cen­tro, alle esi­gen­ze dei pro­pri cli­en­ti e del­la comu­nità in cui si tro­va inser­i­to, dimostran­do la volon­tà di miglio­rare costan­te­mente la qual­ità dei servizi offer­ti pen­sati fin dal prin­ci­pio per agevolare la fruizione del Leone da parte delle famiglie».

 

Parole chiave: -