Apertura dell’estate 2013 in centro storico a Rivoltella del Garda

Di Redazione

I risot­ti di “Risoltel­la” e la finale del 2° con­cor­so nazionale di moda “Vesti la Musi­ca… in abito da sera” saba­to 15 giug­no in cen­tro stori­co a Riv­oltel­la del Gar­da.

Premiazioni

 

È arriva­to anche il momen­to di scam­biar­si i “Primi…auguri d’estate”. E l’occasione migliore sarà saba­to 15 giug­no a Riv­oltel­la del Gar­da con una risot­ta­ta in via G.Di Vit­to­rio e un ele­gante dopoce­na di musi­ca e moda con la finale del 2° con­cor­so nazionale di moda per gio­vani stilisti “Vesti la Musi­ca… in abito da sera”.

Lo stori­co e intrapren­dente grup­po dei , oggi pre­siedu­to da con la super­vi­sione del fonda­tore e pres­i­dente ono­rario Luig­i­no Mura, invi­ta cit­ta­di­ni e ospi­ti a “Risoltel­la”, una ser­a­ta all’aperto ded­i­ca­ta ai più gen­ui­ni sapori del­la tradizione servi­ti nel­la vari­età di sei gus­tosi risot­ti.

La risot­ta­ta per le vie del paese com­in­cerà alle ore 19. Gli ospi­ti potran­no scegliere tra i vari stand: risot­to “alla pilota” (con la salam­i­na), con “gam­beretti e zuc­chine”, “radic­chio e speck”, “funghi e zaf­fer­a­no” e il risot­to di mon­tagna “por­ri e for­maggel­la di Tremo­sine”. Sarà pos­si­bile man­gia­re i pri­mi comoda­mente sedu­ti in via Di Vit­to­rio, degu­s­tan­do anche i migliori vini del­la zona. In paese, la musi­ca di Dj Cimel e l’animazione dei Ragazzi di Riv­oltel­la, allo stand del­la bir­ra.

Ma la man­i­fes­tazione gas­tro­nom­i­ca farà da cor­nice a un even­to nazionale di ‘moda musi­cale’ allesti­to in piaz­za Deo­dara, con inizio alle 20.45 e ingres­so libero: la finale del 2° Con­cor­so nazionale di moda “Vesti la Musi­ca… in abito da sera” del Prog­et­to Noi Musi­ca. L’evento offrirà al pub­bli­co le più belle melodie trat­te da musi­cal e film musi­cali e una sfi­la­ta di abiti da sera inedi­ti, tut­ti ideati da gio­vani stilisti tra i 18 e i 38 anni. Alla finale acced­er­an­no una deci­na di stilisti prove­ni­en­ti da tut­ta Italia, selezionati fra gli oltre trenta iscrit­ti al con­cor­so di moda musi­cale (dopo la semi­fi­nale del 13 giug­no in piaz­za del mer­ca­to a Sirmione), accom­pa­g­nati dal vivo da quindi­ci gio­vani can­tan­ti di Noi Musi­ca. Ad aprire la ser­a­ta a tema musi­cal, in piaz­za Deo­dara anche il Melo­duo, le vincitri­ci del Con­cor­so canoro Noi Musi­ca 2013 Alice Papa e Chiara Marzaroli, e i gio­vanis­si­mi attori del­la Com­pag­nia dei “20 e le Men­ti” con il trail­er del musi­cal “Nuo­vo Mon­do” di Ste­fano Romani­ni, diret­to dal­la reg­ista Marisa Binat­ti. Pre­sen­ta Francesca Gar­de­na­to.

In caso di piog­gia la man­i­fes­tazione si svol­gerà domeni­ca 16 giug­no 2013, negli stes­si orari e luoghi.

Ter­mi­na­ta la man­i­fes­tazione, gli abiti final­isti e vinci­tori del con­cor­so “Vesti la Musi­ca… in abito da sera” saran­no esposti da fine giug­no nel­la stor­i­ca bou­tique “Rosy” di Emilio Gabana, in cen­tro a Desen­zano. Men­tre i Cuori Ben Nati dan­no appun­ta­men­to a tut­ti alla Fes­ta del lago, dal 31 luglio al 4 agos­to.

Info e pro­gram­ma com­ple­to su: www.cuoribennati.org | www.noimusica.org