Apre il Parco Cavour, confermato, da TripAdvisor, primo parco acquatico d’Italia

Di Redazione
Un par­co uni­co che van­ta due spi­agge, Palm Beach e Par­adise Island, di sab­bia bian­chissi­ma impor­ta­ta diret­ta­mente dal­l’E­git­to insieme a vasti pal­meti che donano riparo dal sole in un ambi­ente dove la natu­ra e la pace reg­nano sovrane e che riman­dano ai pae­sag­gi trop­i­cali più bel­li.
Il Par­co Cavour è da oltre 40 anni un’oasi di pace e benessere, dal­la forte vocazione green che si man­i­fes­ta nel­la cura di ogni min­i­mo det­taglio, nelle strut­ture arric­chite di ozono, negli este­si e curatis­si­mi spazi ver­di e nelle moltepli­ci vari­età di fiori e piante che si pos­sono ammi­rare.
 
“Qui da noi ogni pianta ha un nome — com­men­ta Michela Bighel­li figlia del fonda­tore del Par­co — e ce ne pren­di­amo cura con amore, è una parte del par­co, è una parte di noi”.
 
Ed è ques­ta la dif­feren­za che il vis­i­ta­tore avverte subito giran­do per il Par­co Cavour: qui tut­to è fat­to con amore, amore per la pro­pria ter­ra, per le pro­prie radi­ci, per un sog­no che la famiglia Bighel­li ave­va tan­ti anni fa e che è poi diven­ta­to realtà come dichiara Michela Bighel­li: Cre­do che pas­sione sia la paro­la chi­ave che rac­coglie più di 40 anni di attiv­ità. Walt Dis­ney dice­va: se puoi sog­narlo, puoi far­lo. Ecco il par­co e’ nato esat­ta­mente da un sog­no che oggi é una realtà”.
 
Oltre a Palm Beach, bel­lis­si­ma anche la rin­no­va­ta “Par­adise Island” con la nuo­va attrazione del 2019: l’Adven­ture Rock un ango­lo intera­mente scol­pi­to nel­la roc­cia che ha anche una grande vas­ca idro­mas­sag­gio panoram­i­caDa non perdere poi il per­cor­so Kneipp mul­ti­scivoli, il tobo­ga, le cas­cate, la  “Robinson’s Beach” con la passerel­la sospe­sa, la Water Lagoon, area ded­i­ca­ta ai più pic­coli e “Rain For­est” un per­cor­so acquati­co tra i tronchi e lo scivo­lo acro­bati­co a tre cor­sie. 
Non man­cano i pun­ti ris­toro con il nuo­vo ris­torante di qual­ità Ter­raz­za Camil­lo, “Burg­ers and more”, l’An­go­lo del­la Pia­da, bars e crepe­ria. 
 
Un’al­tra novità di questo inizio estate è l’area lounge Love Pas­sion in Palm Beach dove pot­er­si rilas­sare su comodis­si­mi let­ti­ni king­size sospe­si e ombreg­giati sot­to le palme.
 
Ad alli­etare ed arric­chire le gior­nate, anche quest’an­no è pre­vis­to un ric­co pro­gram­ma di intrat­ten­i­men­to che ani­merà i sabati e le domeniche con pomerig­gi con le migliori radio, feste, spet­ta­coli, bal­li, musi­ca dal vivo. In alle­ga­to il pro­gram­ma.
 
Da seg­nalare il Palm Beach Par­ty del 30 giug­no con il Cirque du Cavour e la pre­sen­za di artisti inter­nazion­ali per uno spet­ta­co­lo di gran fas­ci­no e il Par­ty di Fer­ragos­to.
 
E per tut­ti gli sportivi la Cavour Vol­ley Cup che si svol­gerà domeni­ca 16 giug­no, saba­to 27 luglio e saba­to 24 agos­to e il Fut­sal Sum­mer Park, tor­neo di cal­cet­to, che ha scel­to il par­co Cavour per una delle tappe più impor­tan­ti del­la pri­ma Mara­tona del Gar­da che si ter­rà il 22 e il 23 giug­no.