Apre al Leone di Lonato il primo “asilo per cani” della provincia di Brescia

07/08/2014 in Attualità
Parole chiave:
Di Luigi Del Pozzo

Saba­to 9 agos­to 2014 al Leone Shop­ping Cen­ter di Lona­to del Gar­da (Bs) aprirà MiFi­do – Dog­gy day care, il pri­mo asi­lo diurno per cani del­la provin­cia di Bres­cia allesti­to in un cen­tro com­mer­ciale. La nuo­va instal­lazione, con 8 bun­ga­low coiben­tati di due mis­ure diverse e nuove strut­ture omolo­gate per lavag­gio e toelet­tatu­ra in sicurez­za, è posizion­a­ta sot­to il por­ti­co all’esterno dell’ingresso Nord (zona Para­far­ma­cia – fronte Ristò) e offre servizi di dog sit­ting, lavag­gio, toelet­tatu­ra, gio­co e intrat­ten­i­men­to con per­son­ale adde­stra­to e qual­i­fi­ca­to.

Il dog park­ing (con tar­if­fa di 2 €/h) prevede intrat­ten­i­men­to e giochi con dog sit­ter che han­no super­a­to il cor­so spe­cial­iz­za­to tenu­to da un medico vet­eri­nario spe­cial­ista in Etolo­gia e com­por­ta­men­to per il benessere ani­male. Gli impianti sono sta­ti prog­et­tati per man­tenere le tem­per­a­ture sem­pre otti­mali durante tut­to l’anno, insieme con la mas­si­ma igiene e pulizia per il miglior benessere degli ami­ci a quat­tro zampe. Sono disponi­bili 8 cuc­ce (4 per taglie small e 4 per taglie large) e, qualo­ra il com­por­ta­men­to dei sin­goli cani lo per­me­ttesse, è a loro dis­po­sizione un’area di sgam­ba­men­to all’aperto in cui fare ami­cizia.

MiFi­do” offre anche il servizio di lavag­gio e toelet­tatu­ra pro­fes­sion­ale (quest’ultima disponi­bile a par­tire dal 15 set­tem­bre), effet­tuati a vista da per­son­ale qual­i­fi­ca­to con tar­iffe dif­feren­zi­ate a sec­on­da del­la taglia del cane.

L’intera strut­tura è sta­ta real­iz­za­ta in col­lab­o­razione con Iper la Grande I, l’ipermercato pre­sente all’interno del Leone, il quale ha deciso di offrire ai pro­pri cli­en­ti un’ora gratis del servizio di dog park­ing. Basterà pre­sentare lo scon­tri­no gior­naliero del­la spe­sa (di qual­si­asi impor­to) per rice­vere uno scon­to di 2 euro sul dog sit­ting. Il servizio è atti­vo tut­ti i giorni, week­end com­pre­si, con orario con­tin­u­a­to dalle 9.30 alle 19.30

Il nuo­vo impianto – uni­co in Italia, real­iz­za­to per ora sola­mente in un altro esem­plare a Seri­ate – offre ai cli­en­ti del Leone un servizio par­ti­co­lar­mente richiesto. Nes­sun tipo di ani­male, infat­ti, può entrare all’interno dell’ipermercato per ragioni igien­iche, ques­ta nuo­va oppor­tu­nità per­me­tte dunque anche ai pos­ses­sori di cani di qual­si­asi taglia di fare la spe­sa in tut­ta tran­quil­lità sen­za dover las­cia­re il pro­prio fida­to ami­co a casa o, peg­gio, in auto­mo­bile.

MiFi­do” è sta­to real­iz­za­to in col­lab­o­razione con “Pepe Bau! Bau! Club”, la soci­età che ha ideato questo inno­v­a­ti­vo servizio focal­iz­za­to sul benessere del cane. “Pepe Bau! Bau! Club” è affil­i­a­ta al Dog Day Care Cen­ter, il cir­cuito degli asili per cani in U.S.A., ad ASPCA (Amer­i­can Soci­ety Pet Care Org) e al BFP Bea­gle Free­dom Project org, orga­niz­zazione no prof­it per lib­er­are gli ani­mali nei lab­o­ra­tori che prat­i­cano test.

L’estate 2014 si con­fer­ma per Shop­ping Cen­ter par­ti­co­lar­mente pro­lifi­ca dal pun­to di vista delle novità com­mer­ciali e del poten­zi­a­men­to dei servizi a ben­efi­cio del­la clien­tela: dopo l’apertura dei nuovi pun­ti ven­di­ta Desigual, Pan­do­ra, Dop­pel­ganger e del tem­po­rary store Ipane­ma (e altre ne sono pre­viste all’inizio del prossi­mo autun­no), il cen­tro com­mer­ciale con­fer­ma la pro­pria anna­ta pos­i­ti­va real­iz­zan­do il prog­et­to “MiFi­do” volu­to e ideato da tem­po per offrire alla pro­pria clien­tela un servizio utile e non facile da trovare in realtà sim­ili.

A_M_8230

 

 

Parole chiave: