Arena di Verona assegnato il compenso per i naming dei Vini del Centenario

Di Redazione

Corv­ina dell’Arena” e “Gar­gane­ga dell’Arena”: i due nomi pro­posti da Giu­liano Cuc­cu­rul­lo selezionati dal­la Fon­dazione .

Arena FondazioneSi è con­clu­so il con­test lan­ci­a­to dal­la di Verona in col­lab­o­razione con la com­mu­ni­ty cre­ati­va Creat­head. 176 parte­ci­pan­ti per 569 pro­poste: questi i numeri del con­test per l’individuazione dei nam­ing per il rosso ed il vino bian­co ded­i­cati al Fes­ti­val del Cen­te­nario 2013, even­to che cel­e­bra i 100 anni dal­la pri­ma rap­p­re­sen­tazione dell’ di all’Arena di Verona.

L’ideatore del­la pro­pos­ta selezion­a­ta è Giu­liano Cuc­cu­rul­lo, Copy Senior romano iscrit­to alla Com­mu­ni­ty Creat­head, che con le sue pro­poste si è aggiu­di­ca­to il com­pen­so del val­ore di € 2.000, aven­do colto nel seg­no l’obiettivo di Fon­dazione Are­na. Numero­sis­sime le pro­poste cre­ative, ma all’unanimità sono sta­ti scelti i nam­ing “Corv­ina dell’Arena” e “Gar­gane­ga dell’Arena”, che evo­cano inequiv­o­ca­bil­mente il legame fra ter­ri­to­rio, cul­tura e tradizione, espri­men­do la forza del rap­por­to fra l’opera lir­i­ca ed il vino, eccel­len­ze del made in Italy nel mon­do.

I Vini del Cen­te­nario saran­no prodot­ti dal­la Casa Vini­co­la Sar­tori, offi­cial part­ner di Fon­dazione Are­na, in col­lab­o­razione nel­la fase di selezione del vini­fi­ca­to con il Con­sorzio per la Tutela dei Vini Valpo­li­cel­la, il Con­sorzio per la Tutela del Vino Bar­dolino D.O.C., il Con­sorzio per la Tutela del Vino Bian­co di Cus­toza D.O.C. e il Con­sorzio Tutela Vini Soave D.O.C., e con il sup­por­to cre­ati­vo dell’enol­o­go Fran­co Bern­abei.

Il con­test è sta­to gesti­to da Creat­head, una delle piattaforme più famose tra le com­mu­ni­ty online, il più grande repar­to cre­ati­vo dal quale attin­gere idee, pro­muo­vere servizi e attac­care la rete. Cre­ativi di tut­ti i set­tori lavo­ra­no su richi­es­ta per svilup­pare nuove idee e con­cetti per il mon­do delle aziende di ogni dimen­sione. Com­pos­to da oltre 25.000 pro­fes­sion­isti del­la cre­ativ­ità che oper­a­no sul ter­ri­to­rio nazionale e inter­nazionale, è la por­taerei da cui parte l’azione di comu­ni­cazione.

Per vision­are la pro­pos­ta selezion­a­ta vi invi­ti­amo a vis­itare il sito al seguente link: http://www.creathead.it/italian/contest/339/naming-vini-del-centenario