Arriva a Castel Goffredo l’Ufficio Turistico delle Terre dell’Alto Mantovano

Parole chiave:
Di Redazione

Si è svol­ta saba­to 8 giug­no sot­to la log­gia del Palaz­zo Comu­nale di Cas­tel Gof­fre­do in Piaz­za Mazz­i­ni l’inaugurazione dell’Ufficio Tur­is­ti­co delle Terre dell’Alto Man­to­vano, il prog­et­to pre­sen­ta­to dal­la Par­roc­chia Preposi­tu­rale di Cas­tel Gof­fre­do, che è sta­to finanzi­a­to con poco meno di 1 mil­ione di euro da Fon­dazione Carip­lo, e che vede l’adesione di altre 8 par­roc­chie 6 comu­ni 1 e 2 asso­ci­azioni.

Inaugurazione

 

Al momen­to, che seg­na una svol­ta epocale per la cit­tà di Cas­tel Gof­fre­do, sono inter­venu­ti Mario Angh­i­noni, con­sigliere del­la Com­mis­sione Cen­trale di Carip­lo, il Pres­i­dente del­la Provin­cia Alessan­dro Pas­tac­ci, l’Onorevole Gio­van­na Martel­li e molti rap­p­re­sen­tan­ti degli Enti ader­en­ti al parte­nar­i­a­to.

Unanime la sod­dis­fazione da parte delle Isti­tuzioni per il rag­giung­i­men­to di ques­ta tappa e la con­vinzione che la mes­sa a sis­tema delle risorse, la loro val­oriz­zazione nel pieno e con­sapev­ole rispet­to delle sin­gole unic­ità, la disponi­bil­ità di pun­ti di acces­so moltepli­ci alle infor­mazioni siano le modal­ità adeguate con cui approc­cia­r­si al vivere pre­sente.

inaugurazione

 

 

L’Ufficio, che s’affaccia nel­la cen­tralis­si­ma via Roma, al civi­co 7, si pone non solo come vet­ri­na di quan­to offre l’area inter­es­sa­ta dal prog­et­to che si estende da Aso­la a Pon­ti sul Min­cio, ma anche come fuci­na di prog­et­ti, di idee e di sug­ger­i­men­ti riv­olte non solo al tur­ista sco­pre l’Alto Man­to­vano ma anche a chi l l’Alto Man­to­vano lo abi­ta. (info@terrealtomantovano.it tel. 0376781218)

Sem­pre nell’ambito del prog­et­to Terre dell’Alto Man­to­vano si è con­clusa domeni­ca 10 giug­no la mostra “Un logo, tante idee” allesti­ta in via Zanel­la 6 a Medole in col­lab­o­razione con l’Amministrazione e la Pro Loco di Medole. L’esposizione ha rac­colto gli elab­o­rati, più di 80, degli stu­den­ti del Liceo d’Arte di Guidiz­zo­lo A. Dal Pra­to che han­no ader­i­to al con­cor­so d’idee per la real­iz­zazione del logo uffi­ciale. Si sono aggiu­di­cati i ric­chissi­mi pre­mi com­posti da prodot­ti e pub­bli­cazioni locali Alessan­dra Man­fre­di­ni (4° B) e Lau­ra Sac­chi (4° A) pari mer­i­to al 2° pos­to con 12 voti e Daniele Belli­ni (4° B) 1° clas­si­fi­ca­to con 16 voti. Pre­mio spe­ciale del­la giuria ad Alice Maestri­ni e Nadir Prati. L’iniziativa ha rap­p­re­sen­ta­to un momen­to impor­tante per la for­mazione dei ragazzi che han­no potu­to così cimen­ta­r­si con richi­este con­crete, ma anche per Terre dell’Alto Man­to­vano che ha potu­to attin­gere ad un ser­ba­toio var­ie­ga­to di pro­poste di gio­vani cre­ativi.

Parole chiave: