Arriva il 2° Trofeo Boxe Internazionale della Città di Desenzano del Garda

Parole chiave:
Iscriviti al nostro canale
Di Redazione

Un nuovo evento internazionale che ha fatto capolino per la prima volta sullo scenario sportivo di Desenzano del Garda lo scorso anno, riscuotendo già un enorme successo: si tratta di uno sport spesso sottovaluto e trascurato ma che in realtà nasconde sotto uno strato di agonismo, valori come il rispetto rigido delle regole e soprattutto dell’avversario: è in arrivo il 2° Trofeo Boxe Internazionale della Città di Desenzano del Garda.

Confermato anche per quest’anno il sodalizio che ha reso possibile l’organizzazione di questo evento internazionale e che è formato dalla società bresciana “Boxe Loreni” e dal patrocinio del Comune di Desenzano. La manifestazione prenderà vita sabato 28 settembre 2019 alle ore 20:00 presso Centro Sportivo di San Martino della Battaglia.

Scenderanno sul ring, atleti affermati del palcoscenico pugilistico internazionale: ci sarà la possibilità di ammirare professionisti delle categorie più importanti di questo sport.

Mario Loreni, presidente della Boxe Loreni, ha spiegato cosa si aspetta da questa seconda edizione del contest pugilistico: “Vorrei che questa competizione, questo trofeo, diventi in breve tempo un punto di riferimento per quanto riguarda il pugilato internazionale. In questo modo diventerebbe un classico per gli atleti, in stile Milano – San Remo per il ciclismo. Desenzano sarebbe considerata una di quelle tappe imprescindibili per chiunque si ritenga un pugile affermato. Il “battesimo dello scorso anno ha dato già buone sensazioni da questo punto di vista e non ci resta pertanto che proseguire sulla strada della professionalità per continuare ad incrementare il prestigio del Torneo”.

Parole chiave:

Commenti

commenti