Arriva il 2° Trofeo Boxe Internazionale della Città di Desenzano del Garda

Parole chiave:
Iscriviti al nostro canale
Di Redazione

Un nuo­vo even­to inter­nazionale che ha fat­to capoli­no per la pri­ma vol­ta sul­lo sce­nario sporti­vo di Desen­zano del Gar­da lo scor­so anno, riscuo­ten­do già un enorme suc­ces­so: si trat­ta di uno sport spes­so sot­to­va­l­u­to e trascu­ra­to ma che in realtà nasconde sot­to uno stra­to di ago­nis­mo, val­ori come il rispet­to rigi­do delle regole e soprat­tut­to dell’avversario: è in arri­vo il 2° Tro­feo Boxe Inter­nazionale del­la Cit­tà di Desen­zano del Gar­da.

Con­fer­ma­to anche per quest’anno il sodal­izio che ha reso pos­si­bile l’organizzazione di questo even­to inter­nazionale e che è for­ma­to dal­la soci­età bres­ciana “Boxe Loreni” e dal patrocinio del Comune di Desen­zano. La man­i­fes­tazione pren­derà vita saba­to 28 set­tem­bre 2019 alle ore 20:00 pres­so Cen­tro Sporti­vo di San Mar­ti­no del­la Battaglia.

Scen­der­an­no sul ring, atleti affer­mati del pal­cosceni­co pugilis­ti­co inter­nazionale: ci sarà la pos­si­bil­ità di ammi­rare pro­fes­sion­isti delle cat­e­gorie più impor­tan­ti di questo sport.

Mario Loreni, pres­i­dente del­la Boxe Loreni, ha spie­ga­to cosa si aspet­ta da ques­ta sec­on­da edi­zione del con­test pugilis­ti­co: “Vor­rei che ques­ta com­pe­tizione, questo tro­feo, diven­ti in breve tem­po un pun­to di rifer­i­men­to per quan­to riguar­da il pugi­la­to inter­nazionale. In questo modo diven­terebbe un clas­si­co per gli atleti, in stile Milano – San Remo per il ciclis­mo. Desen­zano sarebbe con­sid­er­a­ta una di quelle tappe impre­scindibili per chi­unque si riten­ga un pugile affer­ma­to. Il “bat­tes­i­mo del­lo scor­so anno ha dato già buone sen­sazioni da questo pun­to di vista e non ci res­ta per­tan­to che pros­eguire sul­la stra­da del­la pro­fes­sion­al­ità per con­tin­uare ad incre­mentare il pres­ti­gio del Tor­neo”.

Parole chiave:

Commenti

commenti