Artcraft” in Dogana a Lazise

19/08/2018 in Attualità
Parole chiave:
Di Sergio Bazerla

Art­craft per far conoscere l’o­rig­i­nale cre­ativ­ità degli arti­giani lacus­tri e verone­si è l’inizia­ti­va che la Lib­era Asso­ci­azione Eser­centi Lazise in col­lab­o­razione con l’As­so­ci­azione Alber­ga­tori e patro­ci­na­ta dal Comune di Lazise si inau­gu­ra giovedì 23 agos­to alle 18.00 pres­so la . Rimar­rà aper­ta fino a tut­to il 29 agos­to dalle 18 alle 22.00.

Art­craf in Dogana  vuole far conoscere l’o­rig­i­nale cre­ativ­ità degli arti­giani che si cimen­tano nel­l’u­so dei mate­ri­ali e delle tec­niche di lavo­razione più varie — spie­ga la pres­i­dente del­la LAEL Gili­o­la Zenari — e che gli stes­si pro­pon­gono attra­ver­so car­ta, scul­ture, seri­grafie, ceramiche e por­cel­lane, argen­ti, arti gra­fiche, monili e mate­ri­ali e fogge diverse. Non mancher­an­no nem­meno lavori ese­gui­ti su leg­no ed in oro. E’ la terza edi­zione di ques­ta man­i­fes­tazione- con­clude Zenari — che ha riscon­tra­to davvero moltissi­mo inter­esse pres­so tur­isti ital­iani e stranieri nelle pas­sate edi­zioni e che ci è sta­ta più volte sol­lecita­ta da moltissi­mi esti­ma­tori. Quest’an­no gli artisti sono una venti­na ed han­no prepara­to davvero una offer­ta di man­u­fat­ti uni­ca ed esclu­si­va.”

La man­i­fes­tazione pro­mossa dal­la LAEL e dagli alber­ga­tori si con­clud­erà defin­i­ti­va­mente mer­coledì 29 agos­to, alle 20,30 con un con­cer­to di musi­ca clas­si­ca ad opera del­la Accad­e­mia Amadeus Piano Pro­jet diret­to dal­la pro­fes­sores­sa Valenti­na Fornari. Si esi­bi­ran­no dei nos­tri pianisti che han­no rag­giun­to fama inter­nazionale.

 

Parole chiave: