Assemblea annuale dei donatori di sangue dell’Avis arilicense, venerdì 7 febbraio alle 21,00

Parole chiave:
Di Luigi Del Pozzo

Assem­blea annuale dei dona­tori di sangue del­l’ aril­i­cense, ven­erdì 7 feb­braio alle 21,00 nel salone par­roc­chiale sot­tostante la chiesa del Beato Andrea.

Il pres­i­dente Fioren­zo Zam­bel­li darà con­to del bilan­cio con­sun­ti­vo 2013 e delle pro­poste iner­en­ti il bilan­cio di pre­vi­sione 2014.

Pos­so tran­quil­la­mente antic­i­pare che i soci dona­tori alla fine del 2013 sono 512 e che le don­azioni effet­tuate pres­so il Cen­tro Trasfu­sion­ale di Bus­solen­go sono state ben 810 — affer­ma Fioren­zo Zam­bel­li — e che i nuovi dona­tori sono ben 39. Questo numero impor­tante, per noi — con­tin­ua Zam­bel­li — deri­va soprat­tut­to dagli allievi del­la scuo­la del­la polizia di sta­to oltre alla impor­tante attiv­ità pro­mozionale che sti­amo svol­gen­do pres­so le scuole per far conoscere agli stu­den­ti la grande fun­zione sociale dei dona­tori di sangue.”

Sono sta­ti infat­ti pro­gram­mati degli incon­tri speci­fi­ci con gli stu­den­ti delle scuole sec­on­darie di pri­mo gra­do nelle gior­nate del 20 e 21 mar­zo prossi­mi.

Rel­a­ti­va­mente alle don­azioni di sangue effet­tuate dagli allievi del­la Polizia di Sta­to , le stesse han­no rag­giun­to nel 2013 ben 93 sac­che di sangue con 88 dona­tori. Dona­tori occa­sion­ali in quan­to gli allievi riman­gono alla scuo­la per peri­o­do di tem­po lim­i­ta­to e suc­ces­si­va­mente ven­gono des­ti­nati ad altri repar­ti sul ter­ri­to­rio nazionale.

Per questo lode­v­ole con­trib­u­to e per ques­ta impor­tante sen­si­bi­liz­zazione al dono del sangue — sot­to­lin­ea il pres­i­dente Zam­bel­li — devo asso­lu­ta­mente ringraziare i con­siglieri Anto­nio Spe­ciale e Anto­nio Rec­chia che da anni sono impeg­nati al pros­elit­ismo pres­so la scuo­la.”

Nel cor­so del 2013 è nata l’op­por­tu­nità di cos­ti­tuire un nuo­vo grup­po di dona­tori pres­so il Par­co Mate­ri­ale Motor­iz­zazione e Genio — spie­ga il pres­i­dente ono­rario Vit­to­rio Got­tar­di — gra­zie alla preziosa col­lab­o­razione del colonel­lo Sal­va­tore Mar­tiniel­lo che ha spe­so diverse energie per portare la voce del­l’Avis anche pres­so il Genio Mil­itare.”

Ser­gio Baz­er­la

Parole chiave: