ATS “Garda Ambiente”: Giovanni Peretti convoca la prima Assemblea.

02/02/2016 in Attualità
Di Redazione

Pri­ma Assem­blea dell’Associazione Tem­po­ranea di Scopo “Gar­da Ambi­ente”. La con­vo­ca il neo Pres­i­dente Gio­van­ni Peretti, elet­to all’unanimità dall’Assemblea Gen­erale del­la nel­la sede del­la Comu­nità stes­sa, a Vil­la Mirabel­la, per lunedì 8 feb­braio 2016 alle ore 15.00.

Impor­tan­ti gli argo­men­ti all’ordine del giorno che esamin­erà quan­to segue:

  1. Pre­sa atto des­ig­nazione Pres­i­dente A.T.S. (Delib­era Assem­blea Gen­erale Comu­nità del Gar­da 23.1.2016)
  2. Pre­sa atto dimis­sioni di due com­po­nen­ti del Comi­ta­to di Ges­tione ed elezione di due mem­bri del Comi­ta­to medes­i­mo
  3. Elezione del Vice Pres­i­dente
  4. Pro­gram­ma dei lavori
  5. Aspet­ti orga­niz­za­tivi e fun­zion­ali
  6. Varie ed even­tu­ali

Brac­cio oper­a­ti­vo” del­la Comu­nità del Gar­da, l’ – lo ricor­diamo – si è cos­ti­tui­ta lo scor­so 11 set­tem­bre con atto notar­ile tra la Comu­nità del Gar­da e i Comu­ni del Lago di Gar­da che han­no delib­er­a­to la parte­ci­pazione in ambito di Con­siglio Comu­nale, ai fini del­la elab­o­razione e del­la real­iz­zazione del “Piano di sal­va­guardia del ter­ri­to­rio e delle acque del lago di Gar­da e del­la tutela eco­log­i­ca per il trat­ta­men­to dei rifiu­ti liq­ui­di e il trasfer­i­men­to e la depu­razione delle acque”. I Comu­ni per ora mem­bri dell’Associazione sono i seguen­ti:  Comune di Affi (VR), Comune di Bar­dolino (VR), Comune di Bren­zone sul Gar­da (VR), Comune di Castel­n­uo­vo del Gar­da (VR), Comune di Cavaion Veronese (VR), Comune di Cavri­ana (MN), Comune di Coster­mano (VR), Comune di Desen­zano del Gar­da (BS), Comune di Gar­da (VR), Comune di Gar­done Riv­iera (BS), Comune di Gargnano (BS), Comune di Goito (MN), Comune di Lazise (VR), Comune di Limone sul Gar­da (BS), Comune di Lona­to del Gar­da (BS), Comune di Mal­ce­sine (VR), Comune di Maner­ba del Gar­da (BS), Comune di Medole (MN), Comune di Moni­ga del Gar­da (BS), Comune di Padenghe sul Gar­da (BS), Comune di Peschiera del Gar­da (VR), Comune di Roè Vol­ciano (BS), Comune di Salò (BS), Comune di San Felice del Bena­co (BS), Comune di San Zeno di mon­tagna (VR), Comune di Sirmione (BS), Comune di Soiano del lago (BS), Comune di Tig­nale (BS), Comune di Tor­ri del Bena­co (VR), Comune di Toscolano Mader­no (BS), Comune di Tremo­sine sul Gar­da (BS), Comune di Valeg­gio sul Min­cio (VR).

Alla pag­i­na inter­net sono anche vis­i­bili i mate­ri­ali riguardan­ti l’Associazione http://www.lagodigarda.it/ATS-Garda-Ambiente/2041–1.html.

È urgente che l’ATS inizi a lavo­rare – dichiara il Pres­i­dente Peretti — ed io sono sicuro che, con l’Assemblea e il Comi­ta­to di Ges­tione, si rius­cirà a com­piere un per­cor­so oper­a­ti­vo che con­sen­tirà di rag­giun­gere quan­to pri­ma gli obi­et­tivi che l’Associazione si è pos­ta come ragion d’essere. Nel­la prossi­ma Assem­blea pro­fil­ere­mo, ma soprat­tut­to con­di­vider­e­mo, i prossi­mi pas­si nel­la direzione di un piano di ges­tione, al quale va assi­cu­ra­to il nos­tro mas­si­mo impeg­no e la più totale con­di­vi­sione, in ambito garde­sano, a tut­ti i liv­el­li. Il tema è del­i­ca­to e va gesti­to tenen­do con­to del­la ricadu­ta che ha su cias­cuno di noi: sia esso cit­tadi­no, ospite, oper­a­tore pub­bli­co o pri­va­to. Sono ono­ra­to e con­sapev­ole del gravoso impeg­no che ho di fronte: lo porterò avan­ti con impeg­no, con­vinzione e seri­età”.

È altresì mia inten­zione ricer­care piena con­di­vi­sione e col­lab­o­razione con Spa e , autorevol­mente rap­p­re­sen­tate da e Alber­to Tomei, rispet­ti­va­mente”.