Attivo ai poliambulatori di Desenzano del Garda il nuovo sistema di chiamata automatizzata dei pazienti

11/11/2021 in Sanità
Di Redazione

È atti­vo, pres­so i Poliambu­la­tori del Pre­sidio Ospedaliero di Desen­zano del Gar­da, il nuo­vo sis­tema di chia­ma­ta numer­i­ca anon­i­ma dei pazienti.

Un nec­es­sario com­ple­ta­men­to dei per­cor­si di accoglien­za dei nos­tri pazi­en­ti ambu­la­to­ri­ali – dichiara il Diret­tore Gen­erale Mario Alparone — che snel­lisce le pro­ce­dure di ges­tione delle per­sone in atte­sa di chia­ma­ta e garan­tisce il rispet­to del­la privacy.”Al momen­to dell’accettazione i pazi­en­ti ricevono un doc­u­men­to che ripor­ta un codice alfanu­meri­co uni­vo­co cos­ti­tu­ito dalle iniziali del cog­nome e del nome segui­te da un numero gen­er­a­to auto­mati­ca­mente dal sis­tema informatico.

Tale codice iden­ti­ficherà la per­sona anche in occa­sione delle suc­ces­sive vis­ite pres­so gli ambu­la­tori di Desenzano.

La chia­ma­ta per la visi­ta avviene tramite i mon­i­tor instal­lati nelle aree di attesa.

In ques­ta pri­ma fase il sis­tema è atti­vo per gli ambu­la­tori di otori­no­laringoia­tria-ORL, gine­colo­gia, orto­pe­dia, urolo­gia, odon­toia­tria e per il servizio dieteti­co; entro breve ver­rà este­so alle altre spe­cial­ità e, con­clusa la sper­i­men­tazione, instal­la­to anche negli altri Pre­si­di Ospedalieri.