venerdì, Aprile 26, 2024
HomeAttualitàBardolino apre un "salotto in collina"

Bardolino apre un “salotto in collina”

UN “SALOTTO” IN COLLINA
Ultimati i lavori di riqualificazione di Via Costabella con la realizzazione di un percorso ciclo pedonale panoramico. Il costo finale dell’opera ammonta a € 1.400.000,00 e ha beneficiato di un finanziamento regionale pari a € 400.000,00.

L’intervento, progettato dall’ingegnere Maurizio Fabbiani e realizzato dall’impresa Parolini, ha inizio nel punto in cui termina il marciapiede esistente di via Monsurei e finisce appena dopo l’intersezione di via Costabella con le vie Del Progno e Mascagni per uno sviluppo complessivo di 1600 metri circa. E’ stato separato lo spazio stradale da quello pedonale con aiuole sempre verdi munite d’irrigazione automatica. Sono stati realizzati alcuni allargamenti, rispetto al marciapiede, attrezzati ad area di sosta per pedoni.

Su tutto il percorso pedonale sono presenti segnapasso luminosi, realizzati mediante l’inserimento di 250 corpi illuminanti inseriti nella pavimentazione del marciapiede che emettono luce radente. L’intervento di riqualificazione ha permesso di eliminare gli antiestetici pali della linee telefonica e dell’Enel.

Nel corso dei lavori è stata ravvisata la necessità e l’opportunità di apportare alcune modifiche migliorative al progetto già approvato allo scopo di risolvere alcune esigenze emerse in corso d’opera ottimizzando ulteriormente la funzionalità della via pedonale. Il tutto senza variare il costo finale della riqualificazione di Via Costabella.

Nessun Tag Trovato
Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Dello stesso argomento

- Advertisment -

Ultime notizie

Ultimi Video