A settembre un incontro aperto di presentazione per i futuri studenti

A Bardolino la scuola per il turismo per entrare subito nel mondo del lavoro

29/08/2014 in Attualità, Scuola
Di Luigi Del Pozzo

Giovedì 11 set­tem­bre, pres­so la strut­tura ITS per il Tur­is­mo di Bar­dolino, ci sarà l’opportunità di incon­trare da vici­no la realtà dell’Isti­tu­to Tec­ni­co Supe­ri­ore. Una scuo­la che abbina una for­mu­la didat­ti­ca con le più mod­erne tec­niche di comu­ni­cazione agli stage for­ma­tivi pres­so le aziende inter­es­sate.

ITS è una for­mu­la che riesce ad inserire i gio­vani nel mon­do del lavoro in ambito tur­is­ti­co con enorme rapid­ità, per due motivi: pri­mo, le aziende cer­cano queste fig­ure e nel 90% dei casi con­fer­mano a con­trat­to i ragazzi dopo i peri­o­di di stage. Sec­on­do, essendo una scuo­la alter­na­ti­va e par­al­lela al per­cor­so uni­ver­si­tario, ITS offre una didat­ti­ca su misura per il mon­do del lavoro, for­man­do ragazzi in gra­do di pre­sen­tar­si alle aziende con un buon pro­fi­lo lavo­ra­ti­vo.

L’Open Day, che si ter­rà Giovedì 11 set­tem­bre, dalle ore 10.30 alle 13.00, pres­so Vil­la Car­rara — Riva Cor­ni­cel­lo — Bar­dolino (VR), offrirà quin­di l’opportunità di incon­trare da vici­no ques­ta realtà che negli ulti­mi due anni ha già cre­ato di fat­to 30 con­trat­ti di lavoro.