A Bardolino la seconda tappa del Festival del Garda

14/08/2014 in Musica, Spettacoli
Parole chiave:
Di Luigi Del Pozzo

Sec­on­da tap­pa del giovedì 14 agos­to a Bar­dolino (VR). A con­durre lo spet­ta­co­lo, al Par­co Car­rara Bot­tag­i­sio ore 21.30 ad ingres­so libero, la show­girl milanese Ter­ry Schi­a­vo. Filo con­dut­tore del tour dell’estate garde­sana i due con­cor­si musi­cali. Per la sezione “Inter­preti” sfi­da a tre con Anna Pal­adi­no, 16 anni di Castel­n­uo­vo del Gar­da, Mat­tia Rodegher, 18 anni di Bovolone e Nic­colò Man­to­vani di Ron­co all’Adige. Per la sezione “Inedi­ti Nuove Pro­poste” sali­ran­no sul pal­co Fed­er­i­ca Rossi, 29 anni di Milano, con il bra­no “Cor­to­cir­cuito cere­brale” (G. Fras­si e M. Gam­bardel­la), Lisa Berti, 30 anni di Soviz­zo (VI) con “Sen­za sen­so” (A. Bedin) e Pao­lo Pachera, 36 anni di Lazise (VR), con il bra­no scrit­to di suo pug­no “I miei pezzi di sto­ria”.

In entrambe le sezioni il migliore andrà diret­ta­mente alla finale del 23 agos­to a Gar­da, men­tre per i sec­on­di c’è un ulte­ri­ore chance nel­la tap­pa di domeni­ca 17 a Gargnano, sul­la spon­da bres­ciana del Gar­da. I con­cor­ren­ti in gara si potran­no votare anche tramite SMS al numero 4883888. Per i vinci­tori la pos­si­bil­ità di parte­ci­pare alle finali nazion­ali del cir­cuito Gran­di Fes­ti­vals ital­iani.

Nel cor­so del­lo spet­ta­co­lo spazio, con Lau­ra Zam­bel­li, ai con­cor­si di bellez­za. Le ragazze e i ragazzi sfil­er­an­no davan­ti alla giuria per aggiu­di­car­si le tre fasce che con­sen­ti­ran­no di accedere alla finale di “Miss del Gar­da” e di “Mis­ter del Gar­da”. Per questi ulti­mi, gra­zie all’abbinamento al con­cor­so nazionale “Mis­ter Italia”, in palio anche il pass per accedere alla finalis­si­ma regionale in cui ver­rà asseg­na­ta la fas­cia di “Mis­ter Vene­to 2014”.

Non mancher­an­no gli inter­ven­ti del cor­po di bal­lo del Fes­ti­val, “The Gam­blers”, (Ilar­ia Rossi, Lin­da Righet­ti, Michela Fran­chi­ni, Annal­isa Bai­tan), per la core­ografia di Sara Gre­gori. L’intrattenimento comi­co sarà affida­to al lab­o­ra­to­rio “Verona Cabaret” di Cris­t­ian Cal­abrese, con le scor­ribande di Andrea Zap­pa­cos­ta, Giuseppe Forte (Enzo Mao dal­la trasmis­sione “Come sei mes­so”), e del­lo stes­so Cris­t­ian Cal­abrese (Joe Bas­tianich di Zelig). Non mancherà l’angolo cul­tur­ale di Rena­ta Leali.

La man­i­fes­tazione, che si pre­gia del­la super­vi­sione musi­cale del mae­stro Vince Tem­pera, è patro­ci­na­ta dai Comu­ni ospi­tan­ti, dal­la Regione Vene­to, dalle Province di Verona e Bres­cia, dal Comune di Verona, dal­la Cam­era di Com­mer­cio e dal­la Con­f­com­mer­cio di Verona.

Parole chiave: