Bardolino si conferma la capitale dell’intrattenimento gardesano.

10/07/2014 in Attualità, Spettacoli
Di Luigi Del Pozzo

S’inizia saba­to 12 luglio, ore 21 Par­co di Vil­la Car­rara Bot­tag­i­sio, con la com­me­dia musi­cale “Altro di me”, con e Francesco Zin­gariel­lo. Si pros­egue mer­coledì 16 luglio, sem­pre ore 21 a Vil­la Car­rara Bottagisio,con il con­cer­to “Las­ci­a­mi entrare” del can­tante Vale­rio Scanu già vinci­tore del Fes­ti­val di San­re­mo nel 2010. Si con­clude, da ven­erdì 18 a domeni­ca 20 luglio a Vil­la Car­rara Bot­tag­i­sio, con la nona edi­zione del cam­pi­ona­to ital­iano dei Cor­pi dip­in­ti.  Tut­ti gli even­ti, orga­niz­za­ti dal Comune e dal­la Fon­dazione “”, sono ad ingres­so libero.

ALTRO DI ME” di Katia Ric­cia­rel­li

Saba­to 12 luglio, alle ore 21 a Vil­la Car­rara Bot­tag­i­sio,  “Altro di me”  spet­ta­co­lo del sopra­no Katia Ric­cia­rel­li e del tenore Francesco Zin­gariel­lo. Non si trat­ta di un con­cer­to di musi­ca lir­i­ca, ma di uno spet­ta­co­lo di teatro musi­cale, scrit­to a quat­tro mani da Mau­r­izio Costan­zo e Enri­co Vaime, regia di Mar­co Mattolini,nel cor­so del quale il sopra­no Katia Ric­cia­rel­li, rac­con­tan­do la sua vita, con­di­viderà con il pub­bli­co le immense emozioni che la vita le ha regala­to.

E’ una com­me­dia friz­zante, diver­tente, ric­ca di episo­di inedi­ti e dialoghi entu­si­as­man­ti nel cor­so del quale il pub­bli­co potrà assis­tere ad una Katia Ric­cia­rel­li in una veste forse insoli­ta ma sicu­ra­mente più accat­ti­vante.

Ovvi­a­mente non mancherà la musi­ca: le due voci, che da anni ormai incan­tano le pla­tee, can­ter­an­no un reper­to­rio che va dal­l’aria d’opera alla roman­za da salot­to alla can­zone d’au­tore. A ren­dere anco­ra più emozio­nante lo spet­ta­co­lo due bal­leri­ni che daran­no movi­men­to e armo­nia ad un’atmosfera inti­ma e roman­ti­ca.

LASCIAMI ENTRARE TOUR” di VALERIO SCANU

Mer­coledì 16 luglio, alle ore 21 a Vil­la Car­rara Bot­tag­i­sio, “Las­ci­a­mi entrare tour”  la tournèe esti­va di Vale­rio Scanu. Il can­tante sar­do pre­sen­ta le can­zoni del suo ulti­mo cd “Las­ci­a­mi entrare”, pub­bli­ca­to a fine gen­naio e subito balza­to al sec­on­do pos­to del­la clas­si­fi­ca dei dis­chi più ven­du­ti.  Nel nuo­vo live, Vale­rio riper­corre le tappe artis­tiche più sig­ni­fica­tive del­la sua car­ri­era oltre ad alcune cov­er inter­nazion­ali, dan­do spazio all’Artista, al can­tante, alla per­sona.  “Las­ci­a­mi Entrare Tour 2014” non sarà solo ital­iano ma avrà una con­no­tazione euro­pea. Il tour infat­ti, dopo le date svizzere del 7 e 8 giug­no scor­si, arriverà l’11 otto­bre a Lon­dra e il 20 dicem­bre a Saint Moritz.

ITALIAN BODYPAINTING FESTIVAL

www.italianbodypaintingfestival.it

Si svol­gerà dal 18 al 20 luglio a Bar­dolino (Vr), a Par­co di Vil­la Car­rara Bot­tag­i­sio, la nona edi­zione dell’Italian Bodyap­int­ing Fes­ti­val, il Cam­pi­ona­to Ital­iano dei Cor­pi Dip­in­ti. La giuria sarà com­pos­ta dall’austriaco Alex Baren­dregt, orga­niz­za­tore del World Body­paint­ing Fes­ti­val, il brasil­iano Alex Hansen, il milanese Wil­low e il Cam­pi­one Ital­iano 2013, l’altoatesino Johannes Stoet­ter. Ver­rà orga­niz­za­to anche un work­shop, riv­olto a tut­ti col­oro che vogliono avvic­i­nar­si all’arte del body­paintyng. Gli artisti di ques­ta edi­zione arriver­an­no da tutte le par­ti d’I­talia e dall’estero (Irlan­da e Colom­bia). Numerosi i fotografi accred­i­tati anche dal­la Ger­ma­nia e dal lon­tano Cana­da. Ci sarà un’area ded­i­ca­ta ai più pic­coli: il “Vil­lag­gio bam­bi­ni” con face­paint­ing e giochi gon­fi­a­bili, aper­to da ven­erdì 18 a domeni­ca 20 luglio.