venerdì, Marzo 29, 2024
HomeAttualitàBenemerita in festa per i carabinieri in congedo

Benemerita in festa per i carabinieri in congedo

Festa della Benemerita per i carabinieri in congedo residenti a Lazise. All’incontro ha partecipato il sindaco di Lazise Luca Sebastiano con il comandante della Compagnia di Peschiera del Garda capitano Francesco Milardi ed il comandante della stazione di Lazise maresciallo Gian Luca Battaglia.

Gli onori di casa sono stati appannaggio di Luigi Campostrini che da alcuni anni è il presidente dei carabinieri in congedo. Molti i giovani carabinieri in congedo che hanno avuto l’onore di prestare servizio nell’Arma quando la leva militare era obbligatoria. La Benemerita quest’anno festeggia il bicentenario di costituzione ed in molte città italiane vi saranno diverse manifestazioni a sostegno dell’Arma dei Carabinieri. A giugno si terrà a Roma quella solenne.

Nel suo discorso di saluto il sindaco Luca Sebastiano ha evidenziato ed elogiato l’operato dell’Arma, soprattutto per quanto attiene la sicurezza nel periodo estivo dove Lazise raggiunge la ragguardevole presenza di oltre 50.000 turisti. Ha comunque sottolineato la benevolenza e l’apprezzamento che i cittadini manifestano ogni giorno ai carabinieri che da alcuni anni operano presso la nuova caserma di vai Salvo D’Acquisto.

Il sindaco ha concluso informando tutti i convenuti che fra breve procederà all’inaugurazione degli alloggi annessi alla caserma, realizzati proprio per i militari grazie ad un accordo fra amministrazione comunale e Ministero della Difesa.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Dello stesso argomento

- Advertisment -

Ultime notizie

Ultimi Video