sabato, Aprile 20, 2024
HomeSportCiclismoBettini,Savoldelli e Tonti: tester d’eccezione per la Granfondo Colnago

Bettini,Savoldelli e Tonti: tester d’eccezione per la Granfondo Colnago

Il percorso della Granfondo Colnago Desenzano del Garda conquista i grandi nomi del Ciclismo internazionale.

Mancano circa due mesi al via della Granfondo Colnago 2013 e per questa grande manifestazione sportiva, giovedì 11 luglio, sono stati i campioni del calibro dell’olimpionico Paolo Bettini (oggi CT della nazionale) Paolo Savoldelli (vincitore di due Giri d’Italia nel 2002 e 2005) ad avventurarsi sui 130 chilometri e 1800 metri di dislivello che caratterizzano l’itinerario Granfondo 2013.

Con loro si sono dati appuntamento Andrea Tonti (professionista dal 1999 al 2010, dal 2011 direttore sportivo al Team Nippo, oggi titolare di Bike Division tour operator che si occupa di vacanze in bicicletta) e Massimiliano GranfondoColnagoMartinelli (responsabile Otc MySdam). Non poteva certo mancare il presidente del comitato organizzatore Sportnaturetour Tazio Palvarini.

Ma ecco riportare di seguito le impressioni dei Tester sul tracciato.

Paolo Savoldelli ha dichiarato che: “È un percorso nervoso, ma non impossibile: in effetti, c’è pochissima pianura e si è destinati a restare in tensione per tutta la gara. Inoltre, la salita vera arriva a metà gara: a questo punto molti ciclisti hanno ancora parecchia energia. Ecco che la salita del Monte Tesio è destinata a fare selezione. Certamente non è da prendere sotto gamba: chi è fisicamente preparato può farla, mentre ai meno in forma consiglio di non sfidare troppo sé stessi cimentandosi con il Tesio”.

Paolo Bettini:Concordo con Savoldelli nel dire che il percorso lungo non è da sottovalutare. Certo, è alla portata di tanti: non sono certo le Dolomiti. Ma si tratta di un percorso esigente che richiede parecchi sforzi e lucidità per essere concluso. Oltre alla parte ostica della salita vorrei ricordare che il resto è decisamente più agevole e soprattutto divertente. Aggiungerei che il Monte Tesio potrebbe essere un ottimo candidato per entrare a far parte del Giro d’Italia”.

Andrea Tonti: “Oggi sono presente nella mia nuova veste di titolare del tour operator Bike Division – qui il territorio è stupendo in ogni suo dettaglio. Esplorarlo oggi mi sarà utile per poter promuovere la meglio la Granfondo nei vari Paesi del mondo. Stiamo lavorando molto in tal senso. Al momento l’afflusso dall’estero è buono: vantiamo gruppi che provengono da Brasile, Olanda, Canada. Siamo, inoltre, in attesa di conferma da parte di un gruppo giapponese. La Granfondo Colnago Desenzano del Garda si trova sul lago che può essere veicolato come località turistica a livello internazionale. Non a caso i paesaggi del Garda hanno grande notorietà e fascino in ambito al di fuori dei confini italianiOggi sono in veste di tour operator . E poi il connubio di sport, tempo libero e famiglia è sempre più che vincente”.

GranfondoColnago3

Infine alcune parole anche da parte di Massimiliano Martinelli: “Siamo contenti di esser quì oggi: è stata sicuramente una bella esperienza quella di visionare il percorso con questi grandi campioni . Seguiamo gli eventi organizzati da Tazio Palvarini dalla seconda edizione della Granfondo Southgardabike (mountainbike) e dalla prima edizione della Southgardaroad (da quest’anno Granfondo Colnago Desenzano del Garda). Indubbiamente quest’anno il marchio Colnago ha investito molto : è, quindi, ancora più essenziale avere un ottimo servizio di segreteria e cronometraggio”

Per maggiori informazioni visitare il sito: www.granfondocolnagodesenzano.com

[youtube http://youtu.be/Vzvfacq-5H4]

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Dello stesso argomento

- Advertisment -

Ultime notizie

Ultimi Video