L’Assessorato alla Cultura e la Biblioteca comunale di Lonato del Garda presentano i laboratori 2014.

Come imparare le lingue e usare bene la voce

22/10/2013 in Cultura
Parole chiave:
Di Redazione

Si con­cen­tra­no sull’importanza di relazionar­si con gli altri, nel­la pro­pria o in un’altra lin­gua, i nuovi cor­si di Lona­to del Gar­da, con par­ti­co­lare atten­zione all’uso con­sapev­ole del­la pro­pria voce e del­la res­pi­razione, nel­la let­tura come nel par­la­to. L’Assessorato alla Cul­tura e la comu­nale di Lona­to del Gar­da pre­sen­tano i lab­o­ra­tori 2014 di lin­gua ed edu­cazione del­la voce, che par­ti­ran­no col nuo­vo anno pres­so la sede del­la Bib­liote­ca civi­ca in via Zam­bel­li.

Il pri­mo a iniziare sarà pro­prio il cor­so di dizione e let­tura teatrale, con l’attrice e inseg­nante Lau­ra Gam­barin, dell’associazione Gar­dArt: un per­cor­so prati­co di let­tura ad alta voce, dal tito­lo “Voce e cor­po leg­gono e rac­con­tano”. Dal 7 gen­naio, par­ti­ran­no i ven­ti incon­tri di un’ora e mez­zo l’uno, ogni mart­edì dalle 20.30 alle 22. Sem­pre in bib­liote­ca da feb­braio si aggiunger­an­no anche i cor­si di spag­no­lo (base e inter­me­dio) e di inglese inter­me­dio, tenu­ti dal­la docente Maria Luisa Fras­sine, per chi desidera avvic­i­nar­si o appro­fondire l’uso di un’altra lin­gua (date e orari da sta­bilire; 14 incon­tri da un’ora e mez­zo per mas­si­mo 15 parte­ci­pan­ti).

Iscrizioni entro il 10 dicem­bre 2013, in Bib­liote­ca a Lona­to del Gar­da, aper­ta da mart­edì a ven­erdì dalle 14.30 alle 18.30 e il saba­to mat­ti­na dalle 9.00 alle 12.30; tel. 030 9130755 o email biblioteca@comune.lonato.bs.it

Parole chiave: