Biglietto congiunto per il Museo del Divino Infante e Il Vittoriale degli Italiani

29/11/2017 in Attualità
Di Redazione

Da venerdì 1° dicembre a domenica 7 gennaio 2018 si potranno visitare a prezzo agevolato i due musei di Gardone Riviera: il Vittoriale degli Italiani e il Museo del Divino Infante, grazie all’attività di promozione e coordinamento dell’associazione GardaMusei, proporranno al pubblico un biglietto congiunto molto vantaggioso.

I prezzi includono il percorso completo di entrambi i musei e l’acquisto del biglietto è disponibile esclusivamente presso la biglietteria del Vittoriale degli Italiani.

Il primo e unico museo in Italia con la più significativa raccolta di sculture del “Bambino Gesù” riapre per la stagione invernale proprio venerdì 1° dicembre alle ore 14. La Fondazione Museo del Divino Infante è stata inaugurata nel 2005 grazie alla volontà della collezionista tedesca Hiky Mayr, che ha dedicato più di trentacinque anni della sua vita alla ricerca, alla raccolta e al restauro delle sculture raffiguranti il Bambino Gesù. Oltre a un vero presepe napoletano d’epoca con più di centotrenta figure e numerosi animali, la raccolta del museo vanta più di duecentocinquanta sculture di quattro secoli.

Il Vittoriale degli Italiani ospiterà sabato 2 dicembre, dalle ore 18, la grande festa Oso raccontare, che vedrà la partecipazione di Piero AngelaPremio Vittoriale 2017. L’evento sarà anche l’occasione per inaugurare il Portale restaurato e restituito ai colori e all’armonia voluti da d’Annunzio, e per presentare il volume che l’Istituto dell’Enciclopedia Italiana – Treccani ha dedicato alla dimora dannunziana, secondo luogo, dopo il Quirinale, oggetto di una nuova collana sui grandi palazzi italiani.

Commenti

commenti